Blondie Buongiorno, se il mio fornitore (provider) internet non effettua alcun tipo di QoS che fine fanno i pacchetti con questo tag? Mi spiego: Se la Xbox permette di intestare i pacchetti udp (ovvio l’uso per il gaming) in tal maniera in modo automatico, saranno elaborati solo dal ricevente? Penso di sì……..se gli elabora. O forse “qualcuno” nel mezzo gli tratta, come ho letto snobbandoli e magari accodandoli rispetto ad altri? In totale vale la pena intestarli o no? Thanks
Lorenzo1635 Blondie O forse “qualcuno” nel mezzo gli tratta, come ho letto snobbandoli e magari accodandoli rispetto ad altri? Al massimo ignorano il tag. perchè dovrebbero ""accantonali"" o scartali?
gandalf2016 Blondie Non vale la pena, il provider adotta poi le sue priorità in rete. Il traffico dati viene trattato tutto uguale, indipendentemente da come lo mandi tu. Sono loro appena entra in rete ad assegnarli il QoS. Lasciarlo fare all’utente sarebbe un po’ pericoloso.
Blondie gandalf2016 tempo fa lessi che un fornitore internet USA sovra scriveva i pacchetti in entrata dei propri clienti. È per quello che mi sorge il dubbio. Ma se il mio provider è lindo ci potrebbe essere nella tratta dal mio fornitore al pc di destinazione un modifica dei pacchetti? Tim chiede espressamente di marchiare i suoi pacchetti per le connessioni VoIp:
gandalf2016 Blondie si ma Tim ti tiene nella sua rete per il VoIP. Quando passi da una rete a un’altra può succedere di tutto.