Salve! Inizio con qualche dettaglio:
Sono in area grigia P1G, nell'estate del 2023 OF ha cablato la mia strada e verso marzo 2024 risultavo coperto e potevo attivare.
Inizialmente mi chiama W3 per la migrazione e, come potete immaginare, tra assistenza clienti incompetente e i subappalto che non sapevano spiegarmi il problema non e' mai stato fatto nulla.
Verso Luglio 2024 arriva COGEPA e completa l'installazione del PTE al mio vicino e non potevano collegarmi li' perche' manca il tracciato.
A settembre si presentano da me e lasciano il famoso cavo sotto casa; seguendo il tracciato il cavo non e' collegato a nulla ed e' aggrovigliato con altri cavi in terra un palo enel (provengono dalle UI dei miei vicini, saranno 3 o 4 in totale).
Al che provo ad attivare con Iliad (altra scelta pessima /s) e, nonostante le numerose segnalazioni e reclami ad OF, non si e' mai capito il problema e rispondevano sempre con "Sospesa per completamento lavori sulla tratta esterna".
Dopo aver atteso con mesi dei progressi decido di affidarmi a Dimensione:
piu' o meno 15 giorni fa si presenta il tecnico ed e' stato l'unico a spiegarmi il problema: dovrebbe gia' essere presente da un anno un tombino in cui vengono giuntati i cavi che arrivano sotto quel palo, ma nessuno (inclusi i tecnici di COGEPA arrivati poco dopo) sa il motivo per cui non c'e' e nemmeno se verra' installato.
L'assistenza di Dimensione per ora non mi ha dato informazioni in piu' rispetto Iliad. Mi hanno consigliato di aspettare dopo Pasqua e richiamare, ma temo che sara' un loop infinito della stessa risposta di nuovo.
E' possibile sbloccare la situazione in qualche modo o devo solo rassegnarmi?