Buongiorno a tutti,
vi elenco il mio problema, che ormai sembra senza soluzione di sorta da mesi.
Ho fatto richiesta per installazione ftth, Prato via marcello garosi 5, il civico risulta coperto dalla rete FiberCorp, mentre per quanto riguarda OpenFiber no.
Il problema riguarda la pte che è installato su un immobile distante ben cinque numeri civici, per cui a detta dei tecnici bisogna contattare i singoli proprietari e farsi aprire per poter portare il cavo in facciata su ogni singola abitazione.
Il problema principale riguarda l'abitazione su cui è installata la pte, che risulta disabitata, quindi non si riesce ad entrare, cosi anche per un ulteriore civico.
Sono al quarto appuntamento col tecnico Tim, il quale mi ribadisce che non esiste alternativa, per cui loro non possono passare il cavo se non hanno accesso agli immobili.
in alternativa ho chiesto l'installazione presso il mio civico della pte, ma mi dicono che non è possibile fare richiesta...
La situazione è oltretutto surreale, poichè sono circondato da Pte, sulla facciata dello stabile di fronte al mio, sull'altro lato della strada, sono installate ben 2 pte.
ma a detta del tecnico, essendo sulla parte opposta della strada, non è possibile passare cavi aerei e quindi niente da fare.
Quale soluzione mi rimane?
grazie in anticipo