Buonasera a tutti,
Chiedo subito scusa perché l’argomento non è proprio nuovo, ma avrei bisogno, se possibile, di qualche delucidazione.
Ho una ftth Vodafone 2,5/500 in passivo a Bologna (ex rete Metroweb). L’idea è di archiviare la vodafone station wifi6 per un router più personalizzabile. Leggendo nel forum ho compreso che devo richiedere a Vodafone un ont esterno con porta 2,5 ovviamente (il cavo fibra entra direttamente dentro la VS al momento) Ora arriviamo alle domande:
1) deve per forza venire il tecnico a installare l’ont o semplicemente posso farmelo spedire? Lo chiedo perchè magari non metto subito l’ont in attesa di decidere che router prendere;
2) se continuo per un pò ad usare la station, Vodafone lo permette o con la consegna dell’ont mi impediscono di usare la station?
3) vorrei un router in combinazione con il suo “repeater”cablato in modo da coprire bene tutta la casa. Se è wi-fi 7 non da fastidio, ma non è fondamentale. AVM 7690? TP Link? Altro? avete esperienze di compatibilità o di incompatibilità con Voda? Tenete conto che vorrei anche usare il tel fisso attualmente in voip connesso alla station.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
Daniele