Buonasera, questo è il mio primo post e spero che qualcuno riesca davvero ad aiutarmi.
La fibra da me arriva a casa ed è collegata con cavo ottico ad un LTE GPON ONT, a cui si collega il modem Technicolor FGA2233FIA.
Siccome stavo avendo problemi di connessione (il mio mac si connette, ma dopo tot si disconnette per qualche secondo e poi riconnette) ho provato a dividere le due reti per tenere separate le bande 2.4 GHz e 5 GHz, ma nessun dispositivo di casa (manco il portatile windows) vede la rete a banda 5 GHz.
Dalla pagina di gestione del router, se analizzo i segnali del 2.4 GHz vedo le interferenze, sul 5 GHz no, ma dal mac vedo delle reti dei vicini che sono in 5 GHz...è come se la rete ci fosse, ma non ci fosse 🙂
Ho provato di tutto: usare un canale basso (40 o 44), fissare la larghezza a 20-40 MHz...ma niente!
E se lascio le due frequenze unite comunque nessun dispositivo usa la banda da 5 GHz.
Nell'immagine qua sotto si vede che la bnanda a 5GHz non sta lavorando.

Avete qualche suggerimento? Grazie

leoventu ha cambiato il titolo in Problema con Technicolor FGA2233FIA wifi 5GHz non visibile .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile