Ciao a tutti.
È da ieri che sulla mia linea TIM FTTH su infrastruttura OF è assente il collegamento.
Sull'ONT OF (ultimo modello) è spento il led PON...quindi immagino non arrivi segnale ottico.
Il led alarm però è altrettanto spento anche lui. Quest'ultimo non è il led che "sostituiva" il vecchio led LOS dei vecchi modelli di ONT, che si accendeva di rosso quando era assente il segnale ottico? Forse non è più così.
Ad ogni modo, a occhio, il cavo in fibra dalla borchia all'ONT non è stato toccato quindi penso sia a posto, e anche il cavo che dalla strada arriva in casa mi sembra assolutamente a posto. Talaltro è una linea nuova nuova.
C'è qualcosa che posso fare per vedere di risolvere...controlli "particolari" o operazioni via SW? prima di contattare il servizio clienti e sperare non ci mettano delle settimane a gestire la mia segnalazione...
Non mi risultano, al momento, guasti di zona...è anche vero che essendo la fibra una novità ci sono ancora talmente poche attivazioni che potrebbe non risultare automaticamente un eventuale guasto di zona.
Grazie a tutti.