da circa un'ora il fritz mi comunica che la linea fissa associata alla ftth non è disponibile. la connessione dati per fortuna non sembra aver problemi, per ora..
su downdetector c'è un picco di segnalazioni.
se provo a chiedere i parametri voip ad angie mi dice che al momento non me li può fornire.
spero non li abbiano cambiati senza dir nulla, perchè al tempo il numero fu configurato via tr-069 (senza il mio consenso, il router è mio) e la configurazione del numero voip non è modificabile/eliminabile.

qualcun'altro ha lo stesso problema?
(zona venezia, se può servire)

MircoT non su TIM ma su Wind su FiberCop io per dirti qualche giorno fa ho avuto problemi con il Voip . praticamente la linea da modem risultava registrata regolarmente ma se chiamavi diceva non raggiungibile , riavviato modem e il problema si è risolto , ho notato che per dirti qua in provincia di Verona per 45 giorni stesso IP e adesso in due giorni hanno già cambiato 5 volte IP , che stiano facendo lavori ?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

Salve a tutti.
      Io sono di Vicenza e ho il modem Tim quello nero, il Tim hub + mi pare che si chiami, e anche io da circa 1 ora e mezza due ho internet perfettamente funzionante ma la spia telefonica spenta, quindi il telefono continua a dare occupato.
      E cosa ancora più strana, la spia power non è verde ma rossa...

NonnoLibero88 E cosa ancora più strana, la spia power non è verde ma rossa...

E' normale, se c'è un problema a livello voip o internet si accende di rosso anche la spia power

Andrea786

NonnoLibero88
        10 minuti fa engie è riuscita a darmi i parametri voip e non sono cambiati.
        ho provato ad aprire una segnalazione online dal mytim ed engie nmi invitava a riavviare l'iont..... l'ho fatto senza molta convinzione (solo ont, non il router) e.... magia: ha risolto! ora la telefonia funziona di nuovo.
        secondo me ha funzionato più il cambio di ip (e il conseguente riavvio della PPoE) che il riavvio dell'ont.

non mi era mai capitato un problema sulla telefonia "da sola".
        vabbeh. vediamo se hanno risolto davvero.

MircoT si si anche a me per dirti ieri funzionava tutto tranne che il Voip ma non sono con Tim però , sono con Wind su FiberCop

MircoT Ti posso confermare che anche noi abbiamo ricevuto molte segnalazioni di clienti che hanno delle numerazioni voip con TIM che oggi non si registrano (la richiesta rimane in pending almeno lato PBX), probabilmente è un problema generalizzato.

EDIT: Confermo che facendo un veloce controllo ora il problema sembra rientrato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile