Buongiorno a tutti,

vi leggo in silenzio da diversi anni ed è arrivato il momento di chiedere il vostro prezioso aiuto.

Il mio indirizzo è a Livorno, Via Carlo Puini 87 e questa è la foto della scatola Fibercop che abbiamo in garage (si tratta di un condominio).

Ho attivato un contratto per FTTH con Enel e i 2 tecnici che sono venuti ad installare il tutto, hanno detto a grandi linee quanto segue: "Abbiamo controllato la scatolina openfiber e abbiamo constatato che la fibra non c'è in quanto non è mail stata portata agli appartamenti. Deve pensarci l'amministratore. In questo condominio é disponibile solo la misto rame".

Ho quindi fatto richiesta ad Enel per la FTTC ma hanno sbagliato e hanno di nuovo inserito la FTTH. I due tecnici sono tornati solo per dirmi di nuovo che non potevano fare niente.
Non ho intenzione di ricontattare Enel e stavo quindi cercando un nuovo operatore.

Dalle varie simulazioni sui siti degli operatori risulto connessa con FTTH (tim, fastweb, dimensione fibra), ho solo il timore che procedendo vengano di nuovo questi 2 tecnici a dirmi di richiedere la FTTC.
Il problema è che io non riesco ad attivarla direttamente in quanto mi da in automatico la FTTH essendo disponibile al mio indirizzo

Come dovrei procedere secondo voi?
é possibile fare qualcosa per attivare la FTTH?

Vi ringrazio per il vostro aiuto

emmeeffe4567 la fibra non c'è in quanto non è mail stata portata agli appartamenti

Interpretandola letteralmente è una cavolata: il tratto PTE-appartamento viene fatto al momento dell'attivazione.
    Poi magari è stata una scusa/generalizzazione per indicare qualche altro problema.

emmeeffe4567 Non ho intenzione di ricontattare Enel e stavo quindi cercando un nuovo operatore.

Ottima scelta. Se vuoi essere seguito nel caso dovesse succedere la stessa cosa attiva con un piccolo operatore o venditore del forum, se ti fai un giro ne trovi vari

emmeeffe4567 se vuoi dare un occhiata alla nostra PROMO Pianeta Fibra che trovi qui siamo ben lieti di gestire la tua richiesta di attivazione . Per maggiri info o dettagli mobile&whatsapp 3701331635 .

enricoz Darò sicuramente un'occhiata, ti ringrazio.
        mi sono resa conto che nel post ad un certo punto indico openfiber ma mi sono sbagliata, parlo esclusivamente di Fibercop. Hai qualche altro consiglio Da darmi?

MicheleBandinu Darò un'occhiata grazie mille

Qualcuno riesce ai aiutarmi per favore? Vi ringrazio in anticipo

emmeeffe4567
          Puoi tranquillamente avvalerti di alcuni venditori qui sul forum o di piccoli operatori per far presente la problematica, ed attivare con chi hai scelto una linea 🙂

Tanto si tratta di un semplice problema di delivery, la squadra incaricata da Fibercop che esce quando richiedi l'attivazione.

Probabilmente hai trovato dei tecnici un po' scansafatiche la prima volta, a meno che dal PTE fino a dentro casa tua non esista nemmeno un corrugato dentro il quale passare il cavo.

Il cavo dal PTE fino dentro casa tua devono tirarlo i tecnici incaricati da Fibercop.

se ti interessa abbiamo promozioni anche con Fastweb, zero vincoli e zero costo di attivazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile