Buongiorno a tutti,
vi leggo in silenzio da diversi anni ed è arrivato il momento di chiedere il vostro prezioso aiuto.
Il mio indirizzo è a Livorno, Via Carlo Puini 87 e questa è la foto della scatola Fibercop che abbiamo in garage (si tratta di un condominio).
Ho attivato un contratto per FTTH con Enel e i 2 tecnici che sono venuti ad installare il tutto, hanno detto a grandi linee quanto segue: "Abbiamo controllato la scatolina openfiber e abbiamo constatato che la fibra non c'è in quanto non è mail stata portata agli appartamenti. Deve pensarci l'amministratore. In questo condominio é disponibile solo la misto rame".
Ho quindi fatto richiesta ad Enel per la FTTC ma hanno sbagliato e hanno di nuovo inserito la FTTH. I due tecnici sono tornati solo per dirmi di nuovo che non potevano fare niente.
Non ho intenzione di ricontattare Enel e stavo quindi cercando un nuovo operatore.
Dalle varie simulazioni sui siti degli operatori risulto connessa con FTTH (tim, fastweb, dimensione fibra), ho solo il timore che procedendo vengano di nuovo questi 2 tecnici a dirmi di richiedere la FTTC.
Il problema è che io non riesco ad attivarla direttamente in quanto mi da in automatico la FTTH essendo disponibile al mio indirizzo
Come dovrei procedere secondo voi?
é possibile fare qualcosa per attivare la FTTH?
Vi ringrazio per il vostro aiuto