Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non infrangere nessuna regola se riporto quì il mio problema. In data 14 marzo ho fatto richiesta di upgrade della velocità di upload a 1 gbit della mia linea FTTH ma ad oggi Open Fiber non è intervenuta a riguardo. Mi trovo in area bianca e il mio provider è Dimensione. E' normale questa cosa?
Ringrazio chiunque voglia rispondere

anthonyla E' normale questa cosa?

Hai chiesto all'assistenza? Non ti hanno fatto sapere nulla?

Ho chiamato l'assistenza diverse volte nel corso delle settimane ma di fatto nulla è cambiato

anthonyla Ci sono stati diversi casi documentati anche nel forum dove alcuni upgrade a quanto pare si sono "incastrati" se riesci a indicare il tuo codice cliente possiamo chiedere a @giusgius se può dare un occhio a tempo perso.

Per il resto, il consiglio è sempre quello di fare riferimento all'assistenza, che di sicuro starà cercando di sollecitare OF.

giusgius Io ho chiamato giovedì scorso. Dimensione mi ha richiamato venerdì e sabato dopo ulteriore richiesta per mail

anthonyla qual è il tuo codice cliente?

anthonyla sono stati fatti 8 solleciti a Open Fiber, oggi alle 20:30 un altro scalato in alta priorità. Confido in una risoluzione rapida

Ciao , stesso discorso anche io con dimensione , richiesto upgrade circa 17 giorni fa , oggi dopo un paio di solleciti mi rispondono alla mail che l' upgrade è avvenuto correttamente ma sono ancora con l upload a 500 (test arrivano a 460/470) :/ domani proverò a richiamare , se qualcuno ha tempo di vedermi codice cliente 40920 anche perché difficilmente sono a casa di giorno per fare test ..

Mecna51 il forum non è un canale di assistenza ufficiale di dimensione, sei pregato di passare prima da quelli e solamente in casi eccezionali usarlo, tramite una tua discussione, è non accondandoti ad altre, e se richiesto dai rappresentanti di dimensionare di dare il codice cliente. Ricordo che scrivere così il codice cliente può essere pericoloso, se io scrivo "giusgius mi metti il profilo 10/2 sulla linea 40920" come fa a capire se è legit o meno?

simonebortolin mi pare di aver visto più di un post di questi problemi , mi sono accodato perché dopo telefonate e mail sono ancora al punto di partenza e son passati 20 giorni , intanto pero a fine mese 50€ in più li pago uguale. Inoltre dimensione per ogni modifica contrattuale chiede una mail di conferma alla mia mail personale quindi di certo se lo scrivi sul forum fai poco , ho solo chiesto una verifica se ha tempo come han fatto non so in quanti visto che mi pare che sia più efficiente giusgius di mail e telefono.

Mecna51 mi pare di aver visto più di un post di questi problem

E prontamente lo staff interviene per stoppare queste questioni.

Mecna51 ho solo chiesto una verifica se ha tempo come han fatto non so in quanti visto che mi pare che sia più efficiente giusgius di mail e telefono.

Giusgius è stato assente nel forum per tutta la fine del 2024 e inizio 2025. Usiamo i contatti ufficiali, se possibile.

simonebortolin chiedo scusa , tornerò a telefonare domani , di nuovo✌🏻

Mecna51 Mecna51
                        Ho visto che la collega ti ha risposto oggi alle 15:30 chiedendo di verificare e di contattarci in caso di problemi. Contatta il nostro supporto così da sollecitare Open Fiber, non abbiamo interesse a farci pagare per poi non attivare qualcosa, ma se Open Fiber ci comunica che l’upgrade è stato fatto noi lo comunichiamo, poi gestiamo tutto senza problemi in caso di eccezioni. Siamo a disposizione, ma evitiamo di fare una discussione come dice simonebortolin che diventa l’assistenza clienti.
                        Io ci sono e sono a disposizione per casi in cui non si riesce a sbloccare situazioni particolarmente complesse, lato tuo vedo comunque tutto lineare e in gestione, contattaci e risolviamo 👌🏻

Ho avuto problemi anche io nell'upgrade dell'upload. Alla fine Dimensione ha risolto facendomi sostituire l'ONT. Ma sono andato avanti qualche settimana. Vedrai che risolverai anche tu 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile