Ciao a tutti.
Vi chiedo gentilmente qualche consiglio.
Ho preso qualche giorno fa una sim Alpsim;
come prima configurazione ho fatto vari test con un router Tplink 5G NX200, poi gli ho collegato un'antenna a pannello Kaser montata a tetto ma anche orientandola perfettamente non migliora di un granchè (da 20 a 35mbps) (bts non visibile a 1,3km)
Se invece monto la alpsim su smartphone e mi metto sul tetto dove è montata la kaser raggiungo 250mbps.
Penso di abbandonare questa configurazione.
Ho appena ordinato il 7302 su amazon e vorrei quindi passare da router interno+antenna al router esterno.
Chiedo consiglio su che router accoppiarci in salotto o se avete già esperienza di router incompatibili col 7302 (io pensavo Tplink AX55) ed eventualmente un repeater per il piano superiore.
Grazie
Consigli passaggio da router interno 5G+antenna esterna a router esterno NR7302
Io ho lo stesso router con Alpsim e ho collegato due antenne da interno e la situazione è migliorata. Viaggio da un minimo di 200mb a 500mb
gianlu96ct ciao, quali antenne da interno hai montato?
purtroppo da me dentro casa prende molto poco, anche da smartphone viaggio a 25mbps, mentre se esco in strada 250-300.
L'antenna kaser secondo me ha il grosso problema dei cavi da 10 mt che annullano buona parte del guadagno.
Grazie
aleclimb Queste antenne. L’unica cosa è che lo spazio è un po’ risicato perché sono ingombranti. Per fissare farai fatica. Ti consiglio di fissarle perché essendo grandi, ogni tanto rischiano di cadere. Ricordati di impostare l’utilizzo delle antenne esterne
aleclimb io pensavo Tplink AX55
Router economici già testati dai possessori di 7302 sono gl.inet B3000 Marble e Cudy WR3000S.
Altri ce ne saranno sicuro ma io al momento ricordo questi due.
aleclimb Se invece monto la alpsim su smartphone e mi metto sul tetto dove è montata la kaser raggiungo 250mbps.
Quale BTS prendi? Con che valori (RSRP, RSRQ, SINR)?
All'interno quali sono le variazioni degli stessi dati?