Buonasera ragazzi, vorrei un vostro aiuto per capire bene che profilo di connessione io effettivamente abbia.
Quando ho sottoscritto il contratto con Fastweb, effettuando la verifica della copertura c'era scritto che la velocità che avrei potuto raggiungere in download sarebbe stata di 1Gb.
Ora, a linea attivata, dall'area clienti, se vado nella sezione "La mia connessione", mi dice che posso raggiungere una velocità di download fino a 2,5Gb.
Io ora ho un router Nexxt One con una porta WAN da 2.5 Gb collegata ad un ONT esterno (con uscita sempre a 2.5 Gb), quindi al momento per forza di cose ho la banda limitata a 1Gb essendo che il router non ha una porta LAN a 2.5Gb.
Effettuando degli speedtest dall'applicazione di MyFastweb i risultati sono quelli che vi allego.
Il problema è che dubito seriamente dell'affidabilità di questi speedtest.
Vorrei cercare di capire se posso effettivamente raggiungere una velocità di 2.5Gb.
Effettuando due speedtest in contemporanea dal mio PC (collegato in LAN) e dal mio telefono (collegato In WiFi) , sul telefono raggiungo 960 / 970 Mb, mentre sul PC 80-90 Mb.