Ciao a tutti, nella mia via è diventata vendibile la FTTH. Me ne sono accorto dopo aver visto qualche "scatolotto bianco" appeso con i soliti cavi arrotolati. Controllato su OpenFiber e da alcuni provider è vendibile (Es. Skywifi).
Ho contattato loro avendo già skyTV, ma mi sono accorto non è lo stesso intestatario dell'attuale linea TIM. Quindi, per mantenere stesso numero in portabilità, ho fatto attivare un nuovo contratto, ieri, sabato.
Tutto sembra procedere, tranne che poco fa trovo una mail di SkyWifi che dice che hanno dovuto annullare il l'attivazione, senza altre spiegazioni. Domani provo a chiamarli giusto per capire... ma chiedo a voi... mai capitato?
che sarà successo?

scusate FTTH .. ho sbagliato nel titolo

Qualche tecnico può dirmi qualcosa?
Via Madonna della Neve 4/a 10076 Nole

simonebortolin ha aggiunto il tag Sky .
    larsenico ha cambiato il titolo in FTTH vendibile - SkyWifi cancella attivazione - Nole Torinese .

larsenico
    L'indirizzo è correttamente vendibile su rete BUL (OpenFiber).

Da qui puoi vedere anche quale sarà il ROE che dovranno utilizzare per far partire il cavo che poi ti entrerà in casa, è in un tombino marchiato BUL.

Premi per mostrare Premi per nascondere

Io farei contratto con un operatore che abbia un migliore servizio di assistenza🙂

Ciao, ho preparato poco fa lo stesso screenshot ... dite che sarà qualche cazzata fatta da SKY?

Ma fisicamente come fanno :
    mini scavo per portare la fibra dal tombino ad un accesso telecom che è vicino al civico esatto? poi fanno passare la fibra dove passa il doppino?
    Ne ho viste e lette un po' di tutti i colori ...

larsenico dite che sarà qualche cazzata fatta da SKY?

Vallo a capire🙃

larsenico mini scavo per portare la fibra dal tombino ad un accesso telecom che è vicino al civico esatto? poi fanno passare la fibra dove passa il doppino?

Dipende da cosa decideranno i tecnici incaricati da OF durante il sopralluogo.
      Potrebbero anche richiederti di predisporre un passaggio su tuo suolo privato.

TheMarsican se faranno mai il sopralluogo...
        domani cerco di capire se sky ha cancellato la procedura e al quel punto provo da un altro gestore senza chiedere portabilità magari.. ma chiedendo una nuova installazione.. dite che è meglio?

larsenico se faranno mai il sopralluogo

A farlo devono farlo se ricevono una richiesta di attivazione.

larsenico ma chiedendo una nuova installazione.. dite che è meglio?

La portabilità del numero fisso non è un problema, il problema sta nel come l'operatore gestisce eventuali situazioni di stallo da parte di OF.

stefhph3000 potrei chiederti da dove vedi questo?

È il sito WebGis che indica il tracciato solo ed unicamente della rete BUL. A te non interessa.

TheMarsican mi interessa perchè mi piace controllare le diverse situazioni in giro delle attivazioni
            grazie comunque, ho già capito che non rientro nel piano BUL

secondo alcuni venditori non sono vendibile perché non hanno ancora aggiornato il loro database mi sa?

larsenico perché non hanno ancora aggiornato il loro database mi sa?

Sul sito Sky è vendibile correttamente in FTTH il tuo indirizzo, quindi non direi.

Secondo Sky wifi non ci sono più spazi liberi. Dunque hanno annullato l'attivazione... Ma se è da due settimane che è attiva la vendibilita... Questi son fuori.

L'unica via è richiedere ad un altro venditore?

Ehiweb?
                  Nella mia zona ci sono quelli di Rlnet ma non so se sono specializzati e hanno voce forte con open fiber...

TheMarsican bon alla fine ho chiesto a Ehiweb
                  Nel caso se @gilgdm avesse delle info interessanti può scrivermi.
                  Per ora devo dire che sono stati molto gentili.
                  Vi aggiorno se arriva il tecnico di OF.
                  Credo che il mio pozzetto di riferimento non sia stato aperto da quando hanno riasfaltato perché c'è ancora asfalto che lo ricopre un po' ormia sarà più di un mese ... quindi mi sa che sono tra i primi a chiedere qui...
                  Vedremo ..

Volevo aggiungere un tag di Ehiweb ma non riesco. se lo vuol fare qualche moderatore. grazie

larsenico bon alla fine ho chiesto a Ehiweb

Ottimo provider, hanno anche un'ottima assistenza 😉

larsenico Volevo aggiungere un tag di Ehiweb ma non riesco. se lo vuol fare qualche moderatore. grazie

Per farlo ti basta usare il tasto ''segnala'' e chiedere di aggiungere il tag, appena mod o aiutanti vedono la segnalazione sistemano.

larsenico se ci abilitano il tag Ehiweb, sono contento 🙂
                    Ho visto la copertura e ci risulta attivabile.
                    Noi una volta inserire la richiesta possiamo richiedere al territorio spiegazioni.
                    Se vuoi mandarmi il numero di ordine, lo seguo.

gilgdm ok ti mando un pvt
                      Grazie!

Tra l'altro ho trovato chiave di una postazione esterna dove arrivano tutti i cavi telecom.
                      Faccio parte di 3 villette a schiera. Da lì c'è un corrugato con spazio che porta dentro casa mia nel posto dove ho già l'altro router per l'adsl.
                      Oppure lì a fianco sulla strada c'è stessa cosa con la parte enel
                      Sperem!

ah non ci sono messaggi privati.
                      Bè scrivo qui 450380

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile