• Apparati e reti
  • Combo Iliadbox - fritz i cascata e vpn wireguard per chiamate telefoniche

La configurazione in oggetto mi è sempre riuscita
iliad box in dmz e dyndns
su ip fritz box .. configurazione myfritz vpn

tutto ok.

Da un periodo a questa parte non funziona piu niente. Noto che se mi collego dalla rete firtz alla vpn (usando l'ip pubblico) funziona e wireguard ha il corretto handshake .. se esco dalla rete del fritz .. non va piu niente.

Tra le opzioni c'è che un aggiornamento dell'iliadbox mi abbia tagliato fuori da questa possibilità dato che il fritz mi espone le porte superiori a 58000 per la vpn 🙁 che se non uso una DMZ non vengono considerate come nattabili dall'iliadbox.

bmxandre
    Hai considerato il fatto che Iliad ha massivamente passato gli utenti da MAP-E 1:4 ad 1:8, con quindi una riduzione delle porte a disposizione?

No decisamente mi ero perso questo pezzo. Come posso aggirarlo?

bmxandre Come posso aggirarlo?

Verifica quali sono le porte che attualmente ti sono state assegnate e riconfigura tutte le tue cose in base a quello.

Vai in "Stato della IliadBox", finestra "Stato Internet" ed alla voce "Indirizzo IPv4" troverai l'IP con il range di porte a te assegnato.

TheMarsican

Grazie Mille stavo diventando scemo
        (Porte da 16384 a 24575)

È che con il Fritz non riesco a forzare là porta su quel range ((

bmxandre
          Se lo stare in 1:8 ti dà problemi chiama Iliad e richiedi "IP Full-Stack" così da farti assegnare un IP con tutto il range di porte.

Probabilmente dovrai giustificare la cosa al secondo livello dell'assistenza, digli che è perché hai dei sistemi di videosorveglianza.

PS: abbiamo lo stesso range🤣

TheMarsican

Ti ringrazio veramente tanto! Non immagini quante prove e test e configurazioni ho fatto oggi. !
            Se non mi rispondevi sarei andato avanti giorni e giorni!
            Grazie mille. Ho chiamato iliad e mi fanno chiamare da un tecnico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile