jonata buonasera, non riesco a capire perchè, facendo lo speed-test, ho sempre valori diversi in download ... anche dopo un solo minuto. ho FTTH 1000/300 openfiber-Tim e ont collegato a fritz 7690, e pc via ethernet. faccio speed-test ed ho 930/260 cone risultato ... due minuti dopo ho 890/250 ... da che dipende ? grazie in anticipo per le info che mi potrete dare. Jonata
leoventu jonata Oltre al variare del server, direi che è un cambio "fisiologico". Tu stai condividendo il ramo PON con altri 63 utenti che possono variare il loro volume di traffico,
simonebortolin jonata faccio speed-test ed ho 930/260 cone risultato ... due minuti dopo ho 890/250 ... Che senso ha farli così?
jonata simonebortolin li ho fatti così, perche priam ero collegato anzichè in ethernet in WI-FI ed avevo la stessa situazione. ero convinto che con il collegaemnto ethernet , la velocità di picco fosse sempre costante e non ballerina come il WIFI , e quindi sempre fissa a 940 più o meno di base ho notato che in ethernet, è comunque più costante. giusto ?
simonebortolin jonata allora è fisicamente impossibile essendo GPON un mezzo condiviso e che internet è totalmente variabile la velocità di picco sia uguale con precisione al bit in ogni speedtest. Però mi aspetto che a parità di server la velocità non si discositi, Via cavo, di più di 50 Mbps.