mobutuu2003 ciao qualcuno mi puo aiutare con questo Onu e provider w3 profilo 2,5gb . xgs pon v2905h 10gb voglio sostituire quello fornito da w3 ho già eliminato il modem tp link ,e configurato il UDM SE il problema e che accedo alla pagina del v2905h non da possibilità di gestire la parte GPON ,cambiare il SN
rgiorgiotech mobutuu2003 Innanzitutto a me risulta che questo ONT sia 10G-EPON e XGS-PON, quindi non GPON. Sicuro di aver comprato il giusto ONT?
mobutuu2003 ho visto altre discussioni su questo brand Vsol e pensavo che va bene visto che veniva usato con W3
rgiorgiotech mobutuu2003 Se vuoi rimanere su Vsol devi comprare ad esempio il V2802RH che è GPON, altrimenti c’è il corrispettivo Uplink GP502R che credo sia lo stesso hardware (e forse software? Non so). Purtroppo il modello che hai acquistato funziona con tecnologie diverse. Poi, che non si riesca a gestire i vari parametri dall’interfaccia web, questo non saprei.
mobutuu2003 ecco sono riuscito anche a recuperare il v2 del firmware ,se ce qualcuno in grado di fare delle modifiche
rgiorgiotech mobutuu2003 Per scrupolo ho fatto qualche altra ricerca sul web ma continuo a leggere che l'ONT è compatibile solo con XGS-PON e 10G-EPON. C'è scritto anche nel datasheet. Quindi non c'è niente da fare con questo ONT dal momento che la tua linea W3 è GPON. mobutuu2003 solo che il switch nel screenshot e bloccato Magari la base del firmware è la stessa per più dispositivi VSOL (non lo so, ipotizzo) quindi l'opzione c'è ma nel caso dell'ONT in questione è stata disabilitata dal momento che non supporta GPON.
mobutuu2003 rgiorgiotech grazie Comunque .per caso sai consigliarmi un ont che fa a caso mio con uscita 2.5 gb che vada bene per il UDM SE? mobutuu2003 anche uno stick sfp
rgiorgiotech mobutuu2003 anche uno stick sfp Per usare un mini ONT SFP devi accertarti innanzitutto che lo slot WAN SFP+ della UDM SE supporti rate intermedi e non solo 1Gb o 10Gb, sinceramente io non saprei. Per quanto riguarda ONT esterno puoi sbizzarrirti, c'è il VSOL V2802RH, l'Uplink GP502R, il LEOX LXT-010H-D, o anche ad esempio uno ZTE F6005 (usato) moddato/da moddare a cui cambiare i parametri da Telnet.
mobutuu2003 rgiorgiotech il UDM SE e attualmente collegato al FG1000R ,con impostazioni PPPoE ,su porta sfp. in effetti il UDM pensa di viaggiare in 10 gb mobutuu2003
rgiorgiotech mobutuu2003 Ma quindi sei con W3 su FiberCop? In tal caso qualunque ONT acquisti ci devi mettere dentro tutti i parametri OMCI del Sercomm, non solo il seriale ma anche versione hw, versione sw, equipment id e vendor id.
mobutuu2003 rgiorgiotech esatto ,anche perché facendo il solito speed test non ottengo risultati buoni mobutuu2003 e anche perche mi piace smanettare😅
rgiorgiotech mobutuu2003 e anche perche mi piace smanettare😅 Ti stavo per rispondere che, visto il restock di F6005v3, avresti potuto tentare di fartelo sostituire direttamente da loro. Però se dici così... 😁
rgiorgiotech mobutuu2003 Come ONT? Quelli consigliati prima, io ho clonato più volte i parametri del Sercomm su F6005 (quello stondato). Sinceramente non ho mai messo mano sugli altri ma so che il Leox è un buon prodotto. Se invece vuoi mettere un attimo da parte il lato “smanettamento”, la soluzione migliore è senz’altro farti cambiare l’ONT da chi lo può fare ufficialmente, anche perché se ti viene portato F6005 v3 è una gran cosa.