Buongiorno a tutti vorrei fare un po di ordine alla parte network in primis per nascondere i cavi e canaline e per togliere gli apparati che ho sparsi appoggiati su un mobiletto e mi era venuta l'idea di prendermi un armadio rack.
A dire il vero (al momento) non è molta roba che dovrei mettere dentro e neanche roba da rack..per ora ho il router, la centralina dell'allarme, il bridge delle luci philips hue e poi stavo valutando da un po di tempo di prendermi un piccolo nas a 2 baie e mi servirà poi anche uno swich ma prima forse è meglio che faccio un riordino di quello che ho..
al fronte di questo la vedete buona l'dea di un armadietto rack anche se non ho apparati professionali ??
Chiedo questo anche perchè il posiziamento forse non è esteticamente dei migliori dovrei metterlo all'ingresso di casa dove si entra subito nel soggiorno perchè li ho la presa del telefono che non appena è possibile attivare L' FTTH mi farei mettere li la borchia e l'ONT che finirebbe anche lui dentro il rack e attacata alla presa del telefono ho la presa di corrente per alimentare il tutto.
Vi spiego meglio con delle foto

Ecco cerchiato le prese telefono e corrente, lo posizionarei qui davanti

tutta sta roba potrebbe andare dentro anche se nn è da rack ci puo stare uguale? con dei ripiani da rack??

e questo è l'accrocchio che avevo fatto mesi fa il cavo grigio parte dal router entra nella presa rj45 e va a servire la zona notte dove ho scrivania e PC poi il cavo blu arriva dall'antenna sul tetto e mi da internet in FWA ho dovuto spaccare un pezzetto di presa telefonica per farlo passare e poi gli altri sono cavi elettrici che vanno a finire in una presa volante che ho messo io dietro il mobiletto insomma un lavoraccio nn tanto bello oltretutto con le canaline che si staccano nn mi piace molto.

alle mi spalle ecco il soggiorno, non so, sarà un pugno nell'occhio l'armadietto rack?? Brutto da vedere o può starci bene??

veniamo anche alle misure mediamente i rack da 19" sono larghi 60cm ho visto e profondi 45cm secondo voi è fattibile ?? volendo cè qualcosina di piu sottile (ho visto qualcosa da 54x40cm) ho visto che la porta cmq si apre discretamente nn dovrei avere problemi di spazio giusto??
E pensare a un rack da 10" invece ?? Ma nn vorrei poi che nn ci stia bene la roba e sia troppo piccolo per raffredare bene gli apparati al suo interno certo quello da 10" sarebbe piu piccolo ma poi ci sta la roba?
Che idee avete ? consigliatemi, grazie e buon fine settimana!!