Bast sono il primo ad aggiornare il dispositivo quando esce un nuovo firmware, ma penso che se quel prodotto non ha bisogno di aggiornamenti non debba ritenersi "abbandonato"... prima di quello comunque non è che ne siano usciti tanti altri e la versione 11, nel dettaglio infatti, correggeva quel bug e niente più. Stessa cosa per lo ZTE 889 che sono 2 anni che sta sul palo e ha ricevuto un solo aggiornamento, anche quello solo per aggiungere la schermata developer per la selezione delle bande. Abbandonato pure lo ZTE 889 allora? Io non credo.
Ho un Huawei P30PRO (dal 2018 mi sembra), fermo ad android 10, problemi? Nessuno. Lo cambio? No. "Eh, ma le patch di sicurezza..."... mai avuto nessun problema sotto quel punto di vista.
Anzi (OT), con android 10 ancora registro le chiamate che è una bellezza, nativamente, senza app di terze parti.
Se non è per problemi evidenti, mi chiedo a cosa serva sta continua ricerca di aggiornamenti firmware dei dispositivi.
Il B818 è un gran bel dispositivo e, se lo acquisti brandizzato, poi non puoi lamentarti che non esca un aggiornamento che ti consenta di utilizzarlo con le SIM di altri gestori. Huawei che c'azzecca?