Ciao a tutti, dopo svariati anni ho rispolverato questo router.
Qualcuno mi sa dire se c'è stato qualche aggiornamento per questa versione disastrosa di Tim?
Prima di postare, ho dato un' occhiata in giro, mi sembra di aver capito che ci potrebbe essere qualche beneficio a suare il firmware 10.0.5.2(H190SP51C192) . Qualcuno ce l' ha, per provarlo?
Confermate?
Io ho trovato al massimo la versione B818-263 10.0.5.2(H190SP7C00)_Firmware_general_05016NAT , ma credo sia diversa.
Ho trovato poi un bel tread su un forum polacco, dove fanno cose molto avanzate, tipo flashare da porta usb saldata, credo, sicuramente al di sopra delle mie capacità, ma se qualcuno fosse in grado, vi metto il link..
https://www.bez-kabli.pl/viewtopic.php?t=52141&start=3600

6 giorni dopo

motosigaro
    Che problemi ti dà questo router? Io ne ho appena acquistato uno brandizzato Tim

Ma dal codice imei si può capire che versione é? Siccome nell'inserzione di un venditore c'è una delle foto con il codice imei. Lui non sa come guardare per vedere la versione.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Jonathan La versione si vede sicuramente dalla webui, basta andare alla voce info o semplicemente ovunque sia riportata la software version: basta controllare le cifre dopo la lettera C

pascop96 dovrebbe. Io non avevo il tuo modello, il mio era la versione c1217. Ho questa raccolta firmware salvata da anni, provalo semplicemente dalla pagina di aggiornamento. Il router controllerà la compatibilità e, nel caso non fosse compatibile, bloccherebbe l'installazione.

Stefan1578 Ho questa raccolta firmware salvata da anni

E mi sa che di più recenti non ne sono stati rilasciati. O sbaglio?

Bast la famosa versione 11.0.0.etc etc, che sul mio c1217 risolveva il problema di aggregazione anche della B1 con Tim e Wind, per il c192 non mi sembra sia mai esistita. Sono state aperte più discussioni sul B818 e sulla miriade di sue maledette versioni brandizzate e sembra che sto benedetto firmware 11 non sia uscito per tutti i modelli, ma solo per pochi eletti, AMEN 🙏
          La leggenda narra che l'unico sito in cui si potevano trovare i firmware Huawei, li abbia poi messi a pagamento. Sinceramente però non so se, anche pagandolo, per il modello c192 sia reperibile la versione 11 del firmware.

Qui c'è tutto, è una cartella con dentro il materiale per il B818. È un po' incasinata e sicuramente ci saranno pure dei duplicati 👇🏼
          https://www.dropbox.com/scl/fo/6pu7wfklfduntpg8hb139/AC3QlXXDmXvlqlCnrx7-36o?rlkey=93zyol85knsu3sg1jf0fuei6s&st=sm9o7aod&dl=0

Stefan1578 la famosa versione 11.0.0.etc etc

In realtà intendevo dire che quella mi sembra sia stata l'ultima versione in assoluto, e ormai dovrebbe essere vecchia di un paio d'anni almeno. Cioè mi sembra che questo prodotto sia stato abbandonato...

Stefan1578 La leggenda narra che l'unico sito in cui si potevano trovare i firmware Huawei, li abbia poi messi a pagamento.

Sì, ne avevo acquistato uno a circa 1.50€ per il vecchio B715 versione global. Comunque ho deciso che non acquisterò mai più un modem/router Huawei...

Bast sono il primo ad aggiornare il dispositivo quando esce un nuovo firmware, ma penso che se quel prodotto non ha bisogno di aggiornamenti non debba ritenersi "abbandonato"... prima di quello comunque non è che ne siano usciti tanti altri e la versione 11, nel dettaglio infatti, correggeva quel bug e niente più. Stessa cosa per lo ZTE 889 che sono 2 anni che sta sul palo e ha ricevuto un solo aggiornamento, anche quello solo per aggiungere la schermata developer per la selezione delle bande. Abbandonato pure lo ZTE 889 allora? Io non credo.
              Ho un Huawei P30PRO (dal 2018 mi sembra), fermo ad android 10, problemi? Nessuno. Lo cambio? No. "Eh, ma le patch di sicurezza..."... mai avuto nessun problema sotto quel punto di vista.
              Anzi (OT), con android 10 ancora registro le chiamate che è una bellezza, nativamente, senza app di terze parti.
              Se non è per problemi evidenti, mi chiedo a cosa serva sta continua ricerca di aggiornamenti firmware dei dispositivi.
              Il B818 è un gran bel dispositivo e, se lo acquisti brandizzato, poi non puoi lamentarti che non esca un aggiornamento che ti consenta di utilizzarlo con le SIM di altri gestori. Huawei che c'azzecca?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile