gianni123 ciao a tutti, io vorrei passare alla fibra ma non vorrei avere il wifi sempre attivo ma solo quando uso il computer. qualcuno sa dirmi se i router dei vari operatori hanno la possibilita' di staccare il wifi mantenendo la possibilita' di telefonare con il telefono di casa e se si quali? grazie
[cancellato] gianni123 Con il Fastgate di Fastweb puoi anche programmare accensione e spengimento ad orari oltre a poterlo disattivare da interfaccia.
[cancellato] Il WiFi può essere spento. CI sono modelli con un tasto fisico apposta, altri richiedono di usare l'interfaccia web (ma ti serve allora un qualcosa collegato via cavo per attivarlo quando è spento...). Alcuni permettono anche di accenderlo/spegnerlo ad orari prestabiliti. Se fa anche da dispositivo VoIP questo è indipendente dal WiFi, immagino anche se DECT - ma va consultato il manuale di istruzioni del router.
rami I Fritz hanno la possibilità di schedulare diversamente in base al giorno della settimana e hanno un pulsante per accenderlo/spegnerlo.
gianni123 grazie ,comunque quelli con il bottone fisico per disattivare il wifi non ce li ha in dotazione nessun fornitore di servizio , dovrei comperarlo separatamente?
rami In che senso? Con la direttiva del modem libero puoi usare quale modem vuoi... Qualcuno il Fritz lo dà anche in vendita abbinata, ma lo pagheresti in 4 anni a un prezzo più alto
motoko Il Tim hub ha il tasto per spegnere il wifi e, almeno da sbloccato con gui moddata, ha possibilità di schedulare gli orari di funzionamento