Salve ragazzi, ho un problema che onestamente non riesco a risolvere, da stamattina non riesco più a connettermi alla iliadbox sulla 5gz, sulla 2.4ghz funziona, seppur lentamente, ho già provato il reset ma non ha funzionato, tra l'altro io dopo il reset mi ritrovo già le reti splittate...è normale? grazie a tutti voi.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Elfo81 non riesco più a connettermi alla iliadbox sulla 5gz

Nel senso che non la vedi proprio o che la vedi ma non riesci a connetterti?

dopo il reset mi ritrovo già le reti splittate...è normale?

Non credo. In origine dovrebbero esser "aggregate" (come SSID).
    Sicuro di aver fatto un reset corretto?
    A quanto ne so, ma non l'ho mai fatto in prima persona, per effettuare un "factory reset" della ibox è necessario scollegarla dall'alimentazione, ricollegarla e, quando compare il logo "iliad", premere prontamente il joykey accanto al display; scegliere quindi l'opzione "Factory Settings" e confermare. Dopo il reset, effettuare un altro riavvio.
    A questo punto, dovrebbe ripartire come mamma l'ha fatta e va ripristinata tutta da capo, in ogni suo aspetto.

Buongiorno, dopo vari reset e riavvii ora funziona, il problema credo stava nel dfs, o almeno io ho notato questo, quando non funzionava (cioè non faceva credo ricerca, i famosi 500 secondi mi pare) era un problema connettersi, dopo un po' è ripartito, ha fatto la ricerca e ora va...non so spiegarmi cosa sia successo onestamente ma tant'è...grazie ancora.

Elfo81 Se era quello il problema, volendo puoi impostare un canale dal 36 al 48 per evitare il discorso DFS

Non saprei dire, so solo che dopo che si è "riattivato" il DFS, ora funziona...la cosa strana è che io non avevo toccato nulla...da solo il giorno prima andava, il seguente non mi si connetteva più...un po' strano, tra l'altro piccolo o.t. il 5ghz della iliadbox ha una portata bassa...nella camera padronale soffro di disconnessioni dal wifi ed è lento...manco 100mb, ho cosi messo il suo extender in mesh ma...perdo la frequenza dei 160mhz...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile