Ciao a tutti,
da non molto hanno completato i lavori per la FTTH nel paese dove abito (provincia di Pisa), vorrei chiedervi dei consigli su quale fornitore scegliere e a quale velocità sarà coperta la mia abitazione (vedi mappa) in quanto alcuni fornitori non hanno saputo indicarmelo. Essendo area bianca leggo che posso arrivare massimo a 1 Gbps, vorrei però essere sicuro della velocità in quanto attualmente sono con il rame di Fastweb e navigo a 70 Mb a 28€.

Le offerte dei fornitori che ho selezionato sono queste che rientrano nei 25€/mese:

• WindTre (1Gb) 24.99 + modem wifi6 + chiamate + attivazione 48 + 12 mesi Amazon prime.
  • Olinko (2,5Gb) 24,8 + attivazione 49.
  • Olinko (2,5Gb) 28,8 + attivazione 49 + router wifi 6.
  • Aruba (1Gb) 17,7 6 mesi poi 24,9 + attivazione 0 + opzione noleggio modem 2,2 al mese.
  • Aruba (1Gb) 19,9 6 mesi poi 27,9 + attivazione 0 + modem + chiamate.
  • Flynet (1Gb) 24,9 + attivazione 49 + modem.

Non ho molte esigenze di qualità nel servizio in quanto non lavoro da casa e non gioco, abbandonare il rame a 70Mb è già una liberazione, Unico punto importante è che il modem abbia 4 porte LAN.
Ho notato che Olinko ha sede a Siena in Toscana ma non ci sono molte recensioni, mentre Flynet di Vicenza e le altre sono aziende Grandi.

Grazie a tutti per l'aiuto

markino13 Essendo area bianca leggo che posso arrivare massimo a 1 Gbps

No, anche in area bianca è possibile attivare il profilo a 2.5gbps. Molti big non lo propongono ma tecnicamente è disponibile

markino13 Ho notato che Olinko ha sede a Siena in Toscana ma non ci sono molte recensioni, mentre Flynet di Vicenza e le altre sono aziende Grandi.

In generale su BUL non fa mai male affidarsi a piccoli operatori per poter gestire meglio eventuali problematiche durante l'attivazione, tra quelli che hai citato quindi FlyNet (non so se Olinko, per quanto piccola, è attenta a questo).
    Aruba non è male, supporto nella media; WindTre solo se vuoi la soluzione più conveniente, ma a quel punto ci sarebbe anche la Absolute che con un tuo router ti farebbe risparmiare.

su area bianca come detto anche da @enricoz ce ne sono tanti di operatori, tra big ed operatori piccoli (che vengono chiamati piccoli ma sono big nel cuore).

Dimensione, PianetaFibra, Spadhausen, Flynet, Ehiweb, per citarne alcuni di quelli che hanno un ottimo prezzo per l'immensa qualità e supporto che erogano.

Come velocità cosa dovrei aspettarmi?
    Se volessi acquistare un router su quali modelli dovrei orientarmi?

markino13 dai un occhiata alla promo aggiornata Pianeta Fibra che trovi qui. Per maggiori info o dettagli mobile&whatsapp 3701331635

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile