Ciao a tutti,
da non molto hanno completato i lavori per la FTTH nel paese dove abito (provincia di Pisa), vorrei chiedervi dei consigli su quale fornitore scegliere e a quale velocità sarà coperta la mia abitazione (vedi mappa) in quanto alcuni fornitori non hanno saputo indicarmelo. Essendo area bianca leggo che posso arrivare massimo a 1 Gbps, vorrei però essere sicuro della velocità in quanto attualmente sono con il rame di Fastweb e navigo a 70 Mb a 28€.
Le offerte dei fornitori che ho selezionato sono queste che rientrano nei 25€/mese:
- WindTre (1Gb) 24.99 + modem wifi6 + chiamate + attivazione 48 + 12 mesi Amazon prime.
- Olinko (2,5Gb) 24,8 + attivazione 49.
- Olinko (2,5Gb) 28,8 + attivazione 49 + router wifi 6.
- Aruba (1Gb) 17,7 6 mesi poi 24,9 + attivazione 0 + opzione noleggio modem 2,2 al mese.
- Aruba (1Gb) 19,9 6 mesi poi 27,9 + attivazione 0 + modem + chiamate.
- Flynet (1Gb) 24,9 + attivazione 49 + modem.
Non ho molte esigenze di qualità nel servizio in quanto non lavoro da casa e non gioco, abbandonare il rame a 70Mb è già una liberazione, Unico punto importante è che il modem abbia 4 porte LAN.
Ho notato che Olinko ha sede a Siena in Toscana ma non ci sono molte recensioni, mentre Flynet di Vicenza e le altre sono aziende Grandi.
Grazie a tutti per l'aiuto