Ciao, quindi vuoi cessare e non migrare?
Ti consiglio vivamente di farlo tramite PEC, una cosa del genere:
OGGETTO
Modifica delle Condizioni Contrattuali
MAIL
LINEA 0444XXXXXX presso Via Esempio 71 Comune(PV) cap, intestata a me: GIANFRANCO ROSSI CF "codice fiscale".
Salve, in seguito alla Modifica delle Condizioni Contrattuali desidero richiedere la cessazione della linea e pertanto vi avviso di voler usufruire dell'azzeramento dei costi inerenti come possibilità indicatami nella fattura di "Mese" 2025.
"Citazione all'informativa in fattura"
Contestualmente, tengo ad informarvi che procederò anche alla restituzione del Router attualmente rateizzato, a migrazione avvenuta, com'è mio diritto secondo la trasparenza tariffaria.
"Citazione alla trasparenza tariffaria"
Seguirà un'ulteriore comunicazione con la modulistica richiesta per tale pratica.
Allego di seguito una copia del mio documento di identità.
Cordiali Saluti,
Pierino Fortunato.
Hanno tempo 30gg per effettuare la cessazione.
A cessazione avvenuta, spedisci il router nella scatola originale compresa di accessori e con all'interno una lettera d'accompagnamento che se non sbaglio deve comprendere documento d'identità e modulo di restituzione compilato.
Io solitamente spedisco con Poste e con contrassegno, che mi sembra tra i più economici.
Dopodiché mando una PEC dove, dopo aver scritto i dati della linea, ribadisco il mio diritto di restituzione e azzeramento rate restanti citando la trasparenza tariffaria.
Allego sempre il documento d'identità e per sicurezza modulo di restituzione e lettera di vettura.
Se ci saranno costi non dovuti in fattura si procede con un reclamo sempre via PEC e malauguratamente a necessità ConciliaWeb!