a casa ho attualmente l'adsl a 7 mega e, se tutto va bene, a breve dovrei riuscire ad avere la fibra ad 1 giga.
attualmente uso due vecchi access point che vanno bene per le limitate capacità della mia adsl, ma che sono da cambiare se voglio utilizzare al meglio la fibra.
il mio impianto è composto da:

• router posizionato in cantina collegato via cavo cat.5e alle varie prese dati poste nelle stanze
  • due access point (piano terra e primo piano) collegati via cavo al router in cantina.
    non so esattamente quale router mi fornirà pianeta fibra, ma sul router non avrò bisogno di utilizzare il wifi visto che in cantina non ne ho bisogno.
    mi servirebbero quindi due nuovi access point per creare la rete wifi nei restanti due piani della casa per un uso abbastanza basico. se proprio siamo tutti in casa, in wifi ci sarebbero 4 telefoni, 2 tablet, 1 fire stick amazon, 1 notebook ed 1 telecamera esterna. tutto il resto (smart tv, pc fisso) è collegato al router via cavo.
    mi sono letto le varie discussioni sul forum e mi sono perso tra i vari modelli di access point che trattavano. due cudy wr3000s o due tplink deco x1500 potrebbero andare bene?

kantele Ciao, io terrei il router che ti fornirà pianetafibra in cantina e poi metterei due di questi: link amazon

Puoi gestirli direttamente tramite la loro app. Non li ho provati personalmente ma le recensioni mi fanno ben pensare. Considera che in wifi (a patto che il dispositivo che si collegherà a questi AP ci arrivi) non superarai 940 mb circa dovuti alla porta da 1 gb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile