Ciao a tutti ho un 7590 e un repeater 3000 ormai da più di 6 anni. Con questa configurazione mi sono sempre trovato bene perché copro perfettamente tutta casa con la 5Ghz. Al momento ho una FTTH TIM 2.5Gbs con ONT ZTE ZXHN F6005. Il 7590 è collegato allONT con un cavo CAT 6. Purtroppo il 7590 credo che mi stia lasciando perché da alcuni giorni emettere un forte coil whine, quindi vorrei approfittare per sostituire il tutto. Non sono aggiornato sulle nuove uscite. Vedo che il repeater nuovo più performante è il 6000, giusto? Mentre riguardo il router sono più confuso... Il corrispettivo del mio vecchio 7590 ora è il 7690, giusto? Vedo che il 7690 ha sempre bisogno dellONT per funzionare con la FTTH. Perché altrimenti, oltre al 7690, vedo che ci sono anche altri nuovi Fritz che hanno direttamente lingresso per la fibra, che consente di saltare lONT. Allepoca quando presi il 7590 e mi allacciai alla prima FTTH (inizialmente avevo Tiscali, poi passai a WindTre e dopo a TIM) non si poteva saltare lONT/SFP tra il Fritz e i vari provider italiani, oggi invece è cambiato qualcosa? Lessi poco tempo fa che era uscita la delibera italiana per poterlo fare o sbaglio? Qualcuno può delucidarmi? Grazie