LZ1995 Ciao a tutti. Ho da poco attivato la fibra con spadhausen su rete fibercop. Sto usando il router che danno loro in comodato d'uso (keenetic Hopper) e devo dire che funziona piuttosto bene ma ho alcuni problemi con la mia Fire TV: sulla Fire TV le principali app di streaming(Now TV su tutte) non riesco ad utilizzarle ovvero non carica lo streaming. Le stesse app se utilizzate direttamente dalla smart TV funzionano correttamente. Le ho provate tutte ma non riesco a risolvere. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Tomsel82 Ciao avevo lo stesso problema con la mia firetv , Io però sono sotto poste e openfiber banalmente hai provato a spegnere e riaccendere tutto per fare cambiare l'indirizzo IP? Nel mio caso ne ho fatti cambiare due perché andasse...la cosa strana era che la navigazione e test rete erano perfetti... Prova anche a mettere i DNS di Google sulla firetv ...
LZ1995 Tomsel82 Ho provato ad impostare un ip fisso e a mettere i DNS di Google ma nulla ancora stesso problema. Tu sei riuscito a risolvere? La cosa strana e che se la Fire TV la connetto all hotspot del mio Cell funziona perfettamente.. sto diventando pazzo
Tomsel82 LZ1995 si io ho risolto ho un ip dinamico e quando ho problemi lo faccio cambiare (mi capita sempre meno) e ho su nextdns per controllare il traffico e se vedo qualcosa di relativo allo streaming bloccato lo abilito. Nel mio caso non era un problema relativo ad l wifi ma qualcosa a livello IP .
Risparmio1 Io ho 2 Fire TV 4k max. Più altre più vecchie. Non riesco a collegarmi al wifi del router h2640 di poste (fttc). Ho provato di tutto, impostare ip, DNS, usare il 2.4Ghz, diverse configurazioni sul router, comprese quelle sulla crittografia. Mi sono arreso. Per collegarmi mi aggancio ad un router Fritz collegato a valle del PosteMobile
LZ1995 Risparmio1 Io mi riesco a collegare al wifi. Il problema é che una volta collegato e connesso la maggior parte delle applicazioni non funziona.
graz Ma non funziona neanche sulla 2.4 MHz? Hai separato i ssid? Le Fire Stick hanno un problema sulle reti 5 MHz perché agganciano solo canali bassi.
LZ1995 graz No quello non l'ho fatto ma prima avevo una connessione a Sky wifi in fttc e non ho mai avuto nessun tipo di problema anche con la 5ghz
graz Risparmio1 La Fire Stick cime è alimentata? Da USB TV dà problemi. Per il problema dei canali invece controlla se hai fatto come indicato sotto
Risparmio1 graz Si alimentata a parte . Proverò quei canali suggeriti , grazie ( alcuni già testati ma ripeterò) Grazie