Ciao a tutti,
Sto provando dal 18/02 ad effettuare l'upgrade da FTTC a FTTH con la mia linea TIM. Non sto valutando il cambio operatore perché sulla linea attuale ho attive alcune offerte per chiamate internazionali, che non ho trovato con altri provider.
Il 18/02 ho avviato la prima richiesta tramite un venditore del forum, ma a causa di un errore è stato inserito nell'ordine anche il modem (che non mi serviva). Di conseguenza, l'ordine è stato annullato... o almeno così credevo.
Dopo quell’episodio non ho più ricevuto risposte dal primo venditore, quindi ho contattato un secondo venditore del forum. Purtroppo, l'altro venditore mi ha riferito che non poteva procedere perché l'upgrade risultava ancora in corso e non effettivamente annullato.
Mi sono quindi rivolto direttamente al 187, dove mi è stato detto che a causa di un problema ai sistemi informatici, l’ordine iniziale risulta ancora aperto, impedendo la creazione di un nuovo ordine.
Questa informazione mi è stata data il 27/03, con la promessa che il blocco sarebbe stato risolto entro il 02/04, ma a oggi – nonostante diversi solleciti al 187 – la situazione è ancora bloccata.
Nel frattempo non ho più avuto contatti con i venditori del forum.
Qual è il modo migliore per procedere in questi casi?
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi!
P.S. Preciso che a livello infrastrutturale (PTE, ARL, eccetera) è tutto ok