roby5
buondì. Anch'io residente di Pocapaglia, frazione Macellai per la precisione.
Il 19 gennaio, a Macellai, si è tenuto un incontro con i residenti dove hanno coperto varie tematiche e novità in paese, oltre a ricevere domande e segnalazioni. Tra tutte le cose han parlato di fibra, e che sarebbe stata completata entro fine giugno. Il 26 di gennaio avevano organizzato lo stesso evento su a Pocapaglia, immagino abbian detto le stesse cose.
Ora... io non so quanto fossero effettivamente informati i tipi della riunione, quindi non so se intendeva che banalmente sarebbero finti i lavori o se ci sarebbe state anche vendibilità. Spero la seconda perché sono anni che aspetto, come molti altri, e della connessione adsl 7 mega (che ne fa a malapena 4 data la distanza dalla centrale di Bra, connessa tutta in rame tra l'altro) vorrei disfarmene al più presto.
Sempre a gennaio feci un salto Bra per sentire dai vari operatori (Tim, Wind3, etc) se avevano informazioni in più a riguardo ma appunto a loro da ancora nessuna disponibilità, ed in particolare un ragazzo del negozio Wind3 mi disse che da quando finiscono di posare la fibra ci possono passare fino a 6 ulteriori mesi per il test della linea.
Sono ripassato di recente in speranza di qualche aggiornamento, ma nulla.
Tra l'altro non so come siete messi su, ma in frazione hanno dovuto in parte riasfaltare dove avevan fatto il solco per la posa della fibra. Il materiale usato per riempire il buco si stava sgretolando e deteriorando molto velocemente. Spero non si traduca in un ulteriore ritardo nella disponibilità.