Salve, buongiorno a tutti.
Scrivo perché ho un problema che non so se possa essere di DB o che altro.
Nel 2024 FiberCop ha eseguito nel mio comune i lavori di scavo per tirare la fibra. Nei mesi estivi anche la mia via è stata interessata dall’ posa dell’ARLO, pozzetti e PTE. Da circa metà settembre la fibra in FTTH risulta vendibile per molti civici, ma non il mio e altri a me adiacenti. Quello che risulta strano è che il mio civico sarebbe connesso ad un PTE a cui sono già agganciati altri civici con FTTH attivabile.
Questo PTE è a 20/25 metri al massimo da casa e posto di fianco alla mia chiostrina.
Questo mi è stato confermato anche dal tecnico TIM che lunedì mi ha attivato una nuova linea (in FTTC.. ).
Il tecnico inoltre mi ha consigliato di richiedere l’attivazione FTTH su uno dei civici connessi, che poi sarebbe stata cura del tecnico in fase di attivazione sistemare la questione e girare la linea sul mio civico.
C’è un modo per controllare come effettivamente è la situazione ed eventualmente risolverla?
Mi sembra assurdo nel 2025 essere qui a sperare di viaggiare a 30Mbps quando va bene..
Grazie in anticipo!
PTE vendibile, ma non per me
- Operation Manager - FiberCop
gandrean Tra una settimana sarà vendibile.