Salve, buongiorno a tutti.
Scrivo perché ho un problema che non so se possa essere di DB o che altro.
Nel 2024 FiberCop ha eseguito nel mio comune i lavori di scavo per tirare la fibra. Nei mesi estivi anche la mia via è stata interessata dall’ posa dell’ARLO, pozzetti e PTE. Da circa metà settembre la fibra in FTTH risulta vendibile per molti civici, ma non il mio e altri a me adiacenti. Quello che risulta strano è che il mio civico sarebbe connesso ad un PTE a cui sono già agganciati altri civici con FTTH attivabile.
Questo PTE è a 20/25 metri al massimo da casa e posto di fianco alla mia chiostrina.
Questo mi è stato confermato anche dal tecnico TIM che lunedì mi ha attivato una nuova linea (in FTTC.. 😩).
Il tecnico inoltre mi ha consigliato di richiedere l’attivazione FTTH su uno dei civici connessi, che poi sarebbe stata cura del tecnico in fase di attivazione sistemare la questione e girare la linea sul mio civico.
C’è un modo per controllare come effettivamente è la situazione ed eventualmente risolverla?
Mi sembra assurdo nel 2025 essere qui a sperare di viaggiare a 30Mbps quando va bene..
Grazie in anticipo!

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha rimosso il tag TIM .

gandrean Puoi postare una foto di questo PTE (+ chiostrina rame) e l'indirizzo?

Certo.

L’indirizzo è: via Pola 43 a Samarate (Va) i civici 41, 43, 45 e 47 non risultano cablati, il 49 è 51 si.
    Sotto metto le foto di PTE e chiostrina.
    Grazie!

• Operation Manager - FiberCop

gandrean Tra una settimana sarà vendibile.

Grazie @"LoreBlack"!

LoreBlack

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile