Buonasera a tutti,
Vi scrivo per avere un confronto essendo il mio primo messaggio su questo forum. Il 27 marzo mi accorgo che il mio indirizzo è coperto dal servizio ftth di tim pertanto faccio richiesta di passaggio da fttc a ftth e prendo appuntamento con il tecnico. Mio errore non aver controllato nel dettaglio infrastruttura prima di inviare richiesta di attivazione. Il tecnico si presenta alcuni giorni dopo (2 aprile) dicendo che non può attivare linea in quanto il pte non è cablato...vedere immagine sottostante di conseguenza sarebbe tornato in centrale per verificare.

Oggi vengo contattato da tim che mi comunica che l'intervento per attivazione è stato posticipato entro il 2 maggio (esattamente 30 gg dopo il primo intervento) al fine di permettere di terminare i lavori su la "dorsale" ma stranamente il mio civico, a differenza di altri civici serviti dalla stessa palificata (anche con pte successivo al "mio"), viene tolto dalla vendibilità da tim (ora risulta disponibile solo la fwa).
La cosa strana è che quattro pali precedenti al mio pte è presente la seguente situazione

Da un pozzetto fibercorp esce un cavo di colore nero che è raccolto a base palo ed un cavo "appeso" sul palo raccolto in prossimità di quello che penso sia un tubo/microtubo.
Ora vista la situazione, magari sono pessimista, presumo che riceverò un ko tecnico e dovrò aspettare i tempi di fibercorp o aprire un contenzioso con autorità (il mio civico ricadendo nel piano italia 1 gb è dichiarato comunque coperto e con lavori terminati da tim).
Quello che mi domando è come si faccia a dichiarare un intera area coperta anche sul piano italia 1 gb avendo montato solo i pte e fissato i microtubi.
Spero di sbagliarmi vi aggiornerò su evoluzioni.
Ps :consigli sono ben accetti :-)
Grazie