Salvoarcifa Salve ragazzi ieri ho avuto delle mancanze di wifi nel mio box android per vedere le partite di calcio, io vedo che si disconnette non sempre però , ma di disconnette il wifi, il segnale che arriva e ottimo, ho controllato sull'iliad box ma non mi dà nessuna disconnessione wifi, voi sapete darmi qualche consiglio?
giuse56 Salvoarcifa Non è che magari ti si disconnette perché hai la rete unificata sotto lo stesso SSID per la frequenza 2.4 e 5 GHz? Perché se così fosse e lo smartbox passasse dalla 5 GHz alla 2.4 o viceversa avresti la disconnessione. Prova a separare gli SSID disattivando la rete unica o band steering
Salvoarcifa giuse56 io ho separato la 2,4 e la 5ghz, e il box android supporta solo la 2,4 perché la 5ghz non la trova nel wifi dell' box android
giuse56 Salvoarcifa Hai il canale automatico sulla iliadbox per il 2.4 GHz? Se si cambia e metti il canale 1 e salva. Se non risolvi così ci sarà qualche problema nello smartbox o nel wifi della iliadbox. Per capire meglio il problema dovresti fare delle prove: 1) Avvicinare lo smartbox alla iliadbox il più possibile = metterlo nella stessa stanza della iliadbox e testare. 2) Usare l’hotspot del telefono e vedere se riscontri interruzioni anche con quello 3) Se hai provato i primi due ed ancora funziona male, lo smartbox ha qualche problema. Quindi o usi il cavo ethernet o lo cambi
Salvoarcifa giuse56 e come devo fare per cambiare canale? Asp che ti mando la foto di come è Salvoarcifa ma per guardare se ci sono disconnessioni wifi iliad box come devo fare? giuse56
giuse56 Salvoarcifa come devo fare per cambiare canale? Asp che ti mando la foto di come è Dalle impostazioni della iliadbox lo devi fare indirizzo ip 192.168.1.254
Salvoarcifa giuse56 giuse56 giuse56 giuse56 ti ho mandato le foto e non trovo disconnessioni, ma per mettere canale 1 come devo fare? giuse56 cioè poi e strana sta cosa che fa
giuse56 Salvoarcifa Quello lì è per il cavo Ethernet, per la WAN. Non centra col WiFi. Devi cambiare dal quadrato con scritto WiFi
giuse56 Salvoarcifa Sempre dalle impostazioni della iliadbox. Li c’è l’opzione e ce scritto Wifi. Non so dove di preciso.