Buongiorno a tutti, ho provato a cercare su qualche discussione ma non ho trovato qualcosa di specifico e poi mi sono perso leggendo varie discussioni.
Da ieri a casa ho attiva la FTTH di Tim. Ho il modem che mi ha fornito la Tim, il “TIM Sagemcom 10 Gb”. Ora il mio problema è che il modem è al piano primo e mi serverebbe avere un cordless per chiamare tramite il numero fisso al piano terra (serve per mia madre che a volte fa i danni con il cellulare e poi chiama con il fisso).
Abbiamo già un cordless “Gigaset E275 - Telefono DECT Portatile - Cordless”, che fino a prima era direttamente collegato al modem (vodafone power station del vecchio oepratore) perché stava al piano terra.
C’è un metodo per mantenere e far funzionare la base e il cordless al piano terra mentre il modem è al piano primo? Oppure devo prendere dei nuovi dispositivi?
Come soluzioni alternative mi sembra di capire che potrei prendere un cordless simile a quello che ho già ma nella versione duo, dove la base principale la tengo al piano primo collegata al modem e la seconda base (che si collega a quella principale) al piano terra. Praticamente il segnale tra le due basi deve attraversare un solo solaio perché le due stanze ai due piani sono una sopra l’altra.
Oppure c’è una specie di cordless che si può collegare alla rete wifi e può ricevere ed effettuare chiamate tramite il numero di rete fissa.