Ciao a tutti, si è rotto il mio modulo sfp della box modello HiSense LTF7215-BC+, vorrei evitare di pagare 200 euro per ricomprar l’intero modem… potete aiutarmi a trovare il pezzo online? Non capisco nulla in materia… mi trovo vicino a Cagliari e avevo un cavo ont collegato per una porta al muro e per l’altra al modulo dentro la iliadbox. Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto

Allego foto del pezzo rotto

Alice07 Non credo tu possa, soprattutto perchè il seriale sarà registrato su OLT. L'unica cosa che puoi fare è comunicarlo ad Iliad e pagare il danno.

Alice07
      Chiama Iliad e segnala, dovrà venire il tecnico a montartene un altro ed Iliad potrebbe addebbitarti il costo.

PS: come hai fatto a spaccarlo? Il mio è da 4 anni dentro la IB e li sta.

• Studente - TLC Engineering
        • Modificato

leoventu il seriale sarà registrato su OLT

Ma non è solo un transceiver quello? La Iliadbox stessa dovrebbe avere la parte PON (per quanto riguarda EPON), per quel che so

rgiorgiotech Ormai con tutti sti SFP non ci sto capendo più nulla. Questo è il modulo quindi dovrebbe essere solo transceiver.

TheMarsican grazie mille, ho segnalato il problema e manderanno un tecnico. Speriamo senza grossi costi e che non ci siano altri danni! Sulla dinamica del fatto lasciamo stare, è stato tolto e rimesso male e per disincastrarlo si è sfasciato… non doveva proprio essere toccato ovviamente 😓

rgiorgiotech io non capisco niente della materia, ho cercato online per capire cosa si fosse rotto figuriamoci…

Alice07 non doveva proprio essere toccato ovviamente

Esatto🤣

Alice07 Speriamo senza grossi costi e che non ci siano altri danni!

Dubito che l'ingresso nella IliadBox si sia rotto, per i costi non saprei è la prima volta che mi capita di vederlo rotto con linea Iliad.

TheMarsican come hai fatto a spaccarlo?
                   Alice07 lasciamo stare, è stato tolto e rimesso male e per disincastrarlo si è sfasciato

Soprattutto "in quella maniera".   😨😨😨
              Peggio di così, si poteva fare solo con il Semtex.
              Ne ho maneggiati a centinaia, nel mio lavoro, ma mai ne ho visto uno ridotto in quello stato.   😳

leoventu Ormai con tutti sti SFP non ci sto capendo più nulla. Questo è il modulo quindi dovrebbe essere solo transceiver.

Più precisamente, dovrebbe essere questo.

Alice07 hai rotto... Comunque basta che ne cerchi uno dello stesso modello sulla baia (ebay) e sale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile