Buonasera a tutti,

da questa sera ho notato che problemi con il VoIP di Dimensione: ho il trunk SIP registrato sulla centrale e ho visto che quando compongo un numero a prendere la linea impiega molto tempo, chiamando il 159 mi ha anche dato numero inesistente una volta, poi è riandato come sempre. Qualcuno di voi riscontra qualcosa di simile ? Sembra non legato a numeri particolari, ho provato fissi, cellulari eccetera... Grazie

Poi domani se c'è ancora segnalo all'assistenza, era solo per condividere questa cosa e avere un riscontro

Matteo_Mabesolani Ciao, io sono su rete FWA proprietaria Dimensione, e sono totalmente offline (ne fonia ne internet), così come un altro mio amico; sarà qualche guasto esteso.

Mi trovo a San Giorgio La Molara (BN).

@giusgius provando a chiamare il numero dell'assistenza non dice nulla in merito. Non avete un servizio automatico che segnala se c'è un guasto generalizzato in corso? Perché, dai diversi messaggi sul forum, sembra proprio un disservizio generalizzato (ammesso sempre se sia un problema vostro, ovviamente, e non di terze parti, a voi estranee).

nicos18 Non avete un servizio automatico che segnala se c'è un guasto generalizzato in corso?

Sicuramente se il guasto è grosso se ne accorgono da soli, comunque c'è qualcosa che non va effettivamente

Stesso problema, ho anche molta difficoltà a navigare.

Matteo_Mabesolani Penso che sicuramente avranno dei sistemi automatici loro interni, ma io intendevo dire che non hanno un servizio che avvisa lato cliente, chiamando l'assistenza, che c'è un guasto generalizzato in corso.

nicos18 ma io intendevo dire che non hanno un servizio che avvisa lato cliente, chiamando l'assistenza, che c'è un guasto generalizzato in corso.

Si, hanno un messaggio vocale automatico che parte quando chiami l'assistenza per i guasti generalizzati, mi è capitato più volte quando c'erano guasti di open fiber in zona.

Angelo_V Ah okay. Io, come detto più sopra, sono sotto rete FWA loro, e non c'è alcun messaggio.

Potrebbe essere non implementato sotto rete FWA loro (ma questa è solo una mia ipotesi), oppure è qualcos'altro, e quindi non c'è nessun avviso.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Problemi VoIP Dimensione 08/04/2025? .

Matteo_Mabesolani

nicos18

Matteo_Mabesolani

metalxenon

nicos18

Angelo_V

nicos18

andreagdipaolo

Salvomercadante

Oggi è una serata un po' sfortunata, e stiamo riscontrando alcuni problemi legati di diverso genere in diversi orari.

Il problema sul VoIP e sulla FWA è in risoluzione, mentre quello su Namex è risolto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile