Ciao a tutti,
Volevo comprare un router domestico e una sim al prezzo più conveniente possibile (mensile), nel senso che preferisco comprare un buon router separato (come il ZTE MC888) e pagare una sim di meno, rispetto a prendere un offerta della TIM o Vodafone che mi fa pagare 25/30 euro mensili. (Parlando delle offerte con giga illimitati e non sim ricaricabili).
Volevo sapere se e quali sim ci fossero a disposizione da utilizzare in un router personale che sia come le sim nelle offerte FWA (pacchetto completo), o capaci di prestare come le sim FWA che imitano la linea fissa.
Il fatto è che se vuoi comprare un FWA sul mercato trovi poco riguardo a che sim utilizzare se presa singolarmente, infatti all'inizio pensavo di usufruire dell'offerta TIM Unica Power Unlimited (siccome dispongo di una linea fissa), ma leggendo commenti e vari forum mi sono convinto che effettivamente non è la scelta ottimale (per problemi di priorità ma principalmente perché possono bloccarla se faccio un utilizzo improprio?).
Concludendo, volevo quindi sapere quali sim sono disponibili sul mercato che abbiano una priorità e affidabilità maggiore rispetto a quella mobile trovata, possibilmente sim FWA.
Penso di non essere stato coerente nemmeno nella spiegazione tecnica siccome nuovo nel tema, ringrazio qualsiasi esperto nel settore che mi sappia spiegare meglio! (Ad esempio da quel che ho capito il MC888 è FWA ma da indoor, la differenza da un router FWA e uno non sta nel fatto che ha un antenna più potente? O dalla SIM? Non mi è ancora molto chiaro)
Per capire meglio mi trasferisco per l'estate in un appartamento al mare e volevo avere un wifi buono e stabile sia per lavorare che per giocare e magari anche streammare.
Grazie!!