Salve a tutti. Da circa un mese nel mio comune è attiva la fibra ottica, solo che per attivarla abbastanza rapidamente dovrei passare a tim, dato che nell’area clienti Fastweb il passaggio non risulta ancora disponibile. premetto che anche sul sito di verifica di Fastweb la fibra risulta presente e attivabile. Qualcuno di voi sa per caso dirmi se ci sono delle penali da pagare? So che Fastweb non dovrebbe avere vincoli, ma preferisco chiedere prima di procedere all’attivazione di una nuova linea. Sennò in alternativa quanto impiega Fastweb a rendere disponibile la fibra anche per coloro che sono già clienti? Ho sentito dire che tendenzialmente prima di far passare i clienti da adsl a fibra cercano di vendere il servizio a persone nuove, dato che la tariffa con un ipotetico passaggio in fibra ottica non dovrebbe variare.

williamdibella ciao, che io sappia fastweb non ha penali da pagare, poi dipende anche dal tipo di offerta che hai attivato.
    Per il passaggio a Tim, se vuoi ti posso aiutare io, in modo da darti assistenza direttamente io senza dover chiamare il 187 🙂

Sia in caso di disattivazione che di cambio operatore il costo è di 29,95: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/?from=disamb_Trasp&Privacy
    Non è una penale, è un costo fisso.
    Ad un certo punto attivano la possibilità di fare migrazione tecnologica, io ho avuto la fortuna di avercela un paio di settimane dopo che hanno aperto la vendibilità... Ma non è così per tutti, c'è chi sta aspettando da mesi.

rami Sia in caso di disattivazione che di cambio operatore il costo è di 29,95

Se però il costo di una mensilità è minore, dovrebbero fare pagare quello. Per il fatto che non possa migrare a fttc rimanendo in fastweb… mi sa che in NGA non lo fanno fare

• rami ha risposto a questo messaggio

EliaBerti Invece sì, lo fanno, io sono in BS-NGA, provengo da ADSL Wholesale. Però non c'è certezza di quando aprono la migrabilità.
        Se vuoi fare ricorso a Conciliaweb per 2-3 euro di differenza, puoi 🙂

2 mesi dopo

Avete risolto?

Sono molto tentata di accettare l'attuale offerta Tim fisso+fibra.

Ho attualmente Fastweb, di cui non sono per nulla contenta sia per il prezzo che per supporto e prestazioni. Tra il resto nonostante nel mio paese sia arrivata finalmente la fibria all'armadio, mi rifiutano il passaggio per non precisati problemi tecnici (probabilmente perchè la linea è già occupata, perchè Telecom ha priorità). Vorrei quindi passare finalmente a Telecom, gli operatori telefonici insistono garantendomi che nn c'è alcun problema anche in caso di migrazione, ma io vorrei evitare di trovarmi con doppie bollette e problemi di cui leggo i giro.

Stavo anche valutando disdetta e nuovo numero ma vorrei comunque evitare periodi di doppia fatturazione visto che già ci saranno i costi di disattivazione.

Cosa mi consigliate? grazie in anticipo

• Gell0ne ha risposto a questo messaggio

Isabel73 Io sono passato in tim dopo aver passato 2 mesi aspettando che fastweb effettuasse la migrazione a fttc. Quindi consiglio di passare a TIM senza battere ciglio! XD

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile