• Mobile
  • Internet CoopVoce lentissimo su alcune SIM

Buongiorno a tutti
Premetto che, come operatore, ho CoopVoce.
Avrei un problema piuttosto anomalo, ovvero da un paio di mesi a questa parte, il mio internet mobile funziona piuttosto male mentre prima funzionava benissimo.
In più, alla mia compagna, è capitato lo stesso problema, solo che da Novembre 2024, sempre con CoopVoce.
La cosa strana è che io ho un'altra sim, sempre CoopVoce, inserita in una chiavetta per avere internet sul PC, e quella funziona benissimo, senza problemi.
Il problema, per i cellulari, avviene appena si entra in casa.. però la chiavetta, usata sempre in casa, funziona perfettamente.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come può essere possibile?
Grazie!

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    Gbr94 ha cambiato il titolo in Problema con internet mobile ma.. .
    enricoz ha cambiato il titolo in Internet CoopVoce lentissimo su alcune SIM .

Gbr94 Un'ipotesi può essere che le due SIM che ora vanno male siano su rete Vodafone mentre quella che, come sempre, funziona bene sia rimasta su TIM.
    Puoi verificarlo scaricando sul telefono un'app come Netmonster o LTEItaly.

Se fosse questo il problema non é possibile ritornare sulla vecchia rete, l'unica soluzione é cambiare operatore

@"enricoz" Sono due app che su iOS non ho trovato.
    La cosa strana è che mi succede appena entro nel condominio, appena esco dal portone funzionano meglio.
    Può essere che il segnale sia scarso all'interno del condominio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile