Ciao a tutti,
scrivo per condividere la mia esperienza con l’attivazione della fibra FTTH con Dimensione, sperando che qualcuno più esperto possa darmi un consiglio o aiutarmi a capire meglio i tempi tecnici.
La scorsa settimana, venerdì, è venuto il tecnico Open Fiber per completare l’installazione della fibra a casa mia.
L’intervento è andato bene: borchia ottica posata, ONT installata correttamente, fibra attestata.
Tuttavia, non è stato possibile attivare la linea perché il segnale in arrivo era "troppo alto".
Il tecnico non mi ha dato altre info, tranne menzionare ipotetici problemi alla centrale nel mio paese.
Da quel giorno è passata più di una settimana. Intanto ho contattato Dimensione ed ho inviato un sollecito, sperando di ottenere almeno delle tempistiche.
Purtroppo, ho necessità di lavorare da casa, quindi se i tempi dovessero risultare lunghi, potrei quantomeno optare per una FTTC/FWA, pagando un altro costo di attivazione, ovviamente.
A tal proposito, avrei qualche domanda:
Quali sono i tempi realistici per questo tipo di intervento? Una settimana è normale?
Possono inserire l’attenuatore direttamente da centrale/armadio o serve per forza un secondo sopralluogo?
C'è qualcosa che posso fare per sollecitare ulteriormente o velocizzare la pratica, a parte contattare l’operatore?
Se dovesse servire l'indirizzo di attivazione, è Corso Vittorio Emanuele 82, Montecorvino Rovella (SA)
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!