Ciao a tutti,
ho installato da pochi giorni EOLO fwa, abitando in un paesino sconosciuto, prima l'unico operatore decente era un'azienda locale che garantiva massimo 30 mbit (effettivi). Quindi tentato dalla loro 300 mbit ho voluto iniziare questa prova di 100 giorni.
Ai problemi dovuti alla saturazione per via di molteplici utenze collegate alla stessa BTS (spero sì dica cosi, non ne so troppo) ci ero abituato anche con l'altro operatore, però in una cosa sì distinguevano... non dovevo mai essere io a riavviare manualmente il router. Se c'era un calo di velocità, da come mi spiegavano, era automaticante l'antenna a cambiare dinamicamente non so quali parametri, quindi massimo 5 minuti e tornavano i 30 mbit effettivi.
Adesso con EOLO sì atterra completamente la connessione e soprattutto il router non sì riavvia da solo. Sono sempre io a doverlo fare, e non appena lo riavvio riecco i 300 mbit.
Nella mia ignoranza io credo che questa cosa sia evitabile, ossia mi sembra assurdo che con un riavvio passo da 0 a 300 nel giro di pochissimi minuti, mi aspetto piuttosto che qualsiasi cosa avvenga col riavvio possa essere fatta preventivamente per evitare sì atterri la connessione.
Quindi eccomi qui nel forum per chiedervi se 1) sono l'unico. 2) se la mia ipotesi di soluzione è corretta, e nel caso lo fosse... devo attaccarmi al telefono con loro o posso risolvere da solo?
Sono aperto a tutte le opzioni per fare in modo che questi 100 giorni di valutazione valgano tutti 🙂