Dani25 allora come mai se mi collego in Hotspot con vodafone e il cellulare mi da nat 2?
Cube XL Unlimited di WINDTRE
AlessandroMaggi probabilmente Vodafone nel suo Nat lascia aperte le porte che ti richiede la PS4, invece Wind no.
Ad esempio anche io con gta5 da PC con Wind ho Nat 3 stretto, ma dà li risolvo con una vpn, solo che dalla PS4 è un po'più complicato metterla
Dani25 Ho chiamato vodafone per mettere la Fibra e con wind ho richiesto la disdetta.. Spero di trovarmi bene online.. Ho l offerta a 29 euro per 4 anni compresa la Vodafone tv
AlessandroMaggi con la fibra e le giuste impostazioni nel router puoi arrivare ad avere nat2 sicurente, ma anche nat1 in teoria
Dani25 si basta aprire le porte o mettere in dmz l. Ip della play giusto?
AlessandroMaggi si, dopo aver dato ovviamente un ip statico alla ps
AlessandroMaggi
Dani25
Wind viene offerta da Lundax con APN unico e cosi' si riesce ad avere nat2, provate a chiamare e chiedere se c'ü possibilita di ottenerlo (ed eventualmente il costo)
Dopo 10 giorni di utilizzo con Huawei b-535 devo dire che sono molto soddisfatto. Durante la giornata la velocità è sui 130Mb/s in down e 45Mb/s in up, il ping purtroppo si attesta sui 70/80. Ieri sera sono riuscito a toccare i 200Mb/s in down su Steam e dopo 600GB scaricati non ho avuto restrizioni di alcun genere.
Scusate ma il fatto di avere Nat 3 non può essere un problema per il gioco online? Possibile non si possa fare nulla per chi ha il Cube XL o comunque una connessione Wind ?
Andrea841 l operatore wind mi ha confermato l impossibilità di avere un ip pubblico
iNge1337 vogliono 40 euro la lundax per la sim con ip pubblico.. Con 30 euro al mese ho fatto la fibra vodafone anzi
AlessandroMaggi quindi l'unica possibilità sarebbe attivare una sim bidirezionale con operatore Lundax ?
Nick1997 si ma 40 euro è un prezzo eccessivo. Vedo che sul sito c'è anche una formula che si paga 25 euro al mese se decidi di pagare anticipatamente 6 mesi...però non parla della SIM bidirezionale per quell'offerta. Costerà 5 euro in piu al mese chiedere di avere il servizio bidirezionale e quindi pagherei 30 ? Cmq leggo su un'altra discussione un ragazzo che gioca con Wind in nat 3 senza problemi. Quali sono gli svantaggi che comporterebbe effettivamente una sim che non ha ip pubblico ?
Ma sto leggendo su altre discussioni che se si ha un contratto business con partita iva è possibile farsi assegnare un ip pubblico sia statico che dinamico. È vero ? E nel caso si deve pagare un costo mensile o è gratis ?
AlessandroMaggi scusa eh ma che ci facevi con il 4g se sei coperto dalla fibra?
Dani25 invece la Vodafone infinito ha ip pubblico? Ha come Windtre giga realmente illimitati o rallenta dopo un po' ?