giuse56 aliyu84 io per avere più prestazioni in WiFi ho messo canale 1 + 40 mhz fissi in larghezza banda. E faccio 50 mega in down/up.
Dani25 aliyu84 la cosa migliore che puoi fare è metterlo in un posto più vicino possibile alla finestra, così da fargli arrivare un segnale migliore
Greeners76 aliyu84 queste sono le impostazioni della Wi-fi. Se hai 7/8 in download devi vedere le impostazioni della parte radio LTE
aliyu84 Greeners76 cioè? ps: ma il cubo quante bande aggrega? Che categoria è? Passare a b818 o b535 mi conviene? Ho una bts con b1, 3, 7, 20 a 700m in linea d’aria
Dani25 aliyu84 ne aggrega 2, come il b535. Lato rete 4g sono molto molto simili, l'unica differenza è che il 535 ha la possibilità di bloccare le bande
AugustoSantoro Ho attivato la windtre unlimited ad aprile ma l’ho avuto solo 2 mesi perché mi avevano bloccato per ben 3 volte la velocità!! Quindi ho disdetto tutto e mandato PEC ad agcom ottenendo anche l’annullamento delle spese di disattivazione... ora però leggo che non ci sono più blocchi consigliate di attivarla? Quale è il limite teorico di giga che si possono consumare in un mese?
m1ch95 AugustoSantoro Io l ho attivata nel tuo stesso periodo e non ho avuto mai nessun blocco. Per il limite non saprei, di media io ho consumato 300-400 giga al mese
AugustoSantoro m1ch95 io consumavo sui 600 giga al mese... se bisogna mantenersi sui 300/400 giga al mese per me è troppo poco 😔 non mi conviene
AugustoSantoro [cancellato] non ho neanche installato il programma di torrent e non li uso... però tipo ieri ho acquistato the crew 2 a 7,80€ e consumato 50 giga per scaricarlo.... poi ho preso sempre un’altra offerta di un altro gioco sempre sui 40 giga!!! E l’attuale offerta di very mobile da 100 giga non mi basta
FAZIOGIORGIO AugustoSantoro Io sto su una media di 650/700 Gb mensili, mai avuto blocchi sim, l'unico problema con WindTre è che quando regalano i giga a tutti, cappano la velocità a 5Mbps DL e 1 in UL, come il 06/12/2020 ed il 24/25/26 dicembre. Per il resto, funziona bene per me che non ho alternative.
motoko Queste non sono connessioni per avere quei consumi secondo me, considerando che si è visto che quando mettono le promozioni di internet grati sper tutti castrano le velocità (quantomeno per alcuni tipologie di servizi) e sicuramente lo fanno per non far intasare una infrastuttura che non è adatta a quel carico (e non è neppure pensata per quel carico). Non potete pensare che a queste cifre vi diano una connessione mobile da utilizzare come fissa. La Cube XL unlimited è pensata per situazioni limitate (difatti non è attivabile da tutti ma solo nelle zone dove non c'è FTTC o superiore).
AugustoSantoro FAZIOGIORGIO se fossero assicurati i 600/650 giga la attiverei... ma leggo in giro di 550 giga max mensili
mirko991 AugustoSantoro Io quando l'ho provata ad aprile di quest'anno ho superato per 2 mesi consecutivi il TB di traffico. In ogni caso la sconsiglio, specie ultimamente con i cap di 5/1 che capitano quando regalano GIGA illimitati.
FAZIOGIORGIO AugustoSantoro la Windtre Easy pay unlimited è limitata.. la Cube XL no.. o meglio.. fino agli 850gb li ho consumati tranquillamente in lockdown..
AugustoSantoro mirko991 io proprio ad aprile e maggio sono stato bloccato... 2 volte ad aprile che ho consumato nel mese sui 800 giga.. e una volta a maggio dopo soli 15 giga!!!
mirko991 AugustoSantoro Ricordo benissimo, bloccarono in modo totalmente casuale alcune SIM. La mia fortunatamente non ha subito alcun rallentamento, ma dopo aver visto quello che stava succedendo ho inviato modulo di recesso e ho preferito rimanere con la mia misera ADSL 20 Mbit (11Mbit reali). In ogni caso vedo che le "magagne" non sono finite, quindi la sconsiglio in ogni caso.
AugustoSantoro mirko991 io la proverei pure di nuovo... poi al primo blocco contatto subito conciliaweb e chiedo il rimborso del mese dici che accetteranno in quel caso di rimborsare?
mirko991 AugustoSantoro Beh, c'è sempre il diritto di ripensamento (14 giorni). Metti a scaricare un po' di roba e valuta tu. Per il rimborso del mese la vedo dura, al massimo con conciliaweb riesci a non pagare i costi di attivazione previsti in caso di recesso prima dei 24 mesi. (che sarebbero 49,99 euro).