• [cancellato]

• Modificato

Salve.

Con questa offerta din windtre mi risulta cosi: In questo Comune è disponibile l’offerta Cube XL Unlimited GIGA illimitati con Modem Wi-Fi incluso quindi sul telefono prendo molto bene e arrivo intorno 200 mega di velocita. ( speedtest su iphone xs max).

Loro mi offrono questo modem: WebCube 4G+ di ZTE (credo) che e un LTE: Cat.6 quindi la mia domanda e se qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di modem..qualsiasi info che mi puo capire di come va ecc.

Il segnale che ho in casa e molto buono, la rete sul cell mi va piu che bene, mi offrono giga illimitati (ovvio che nn usero torrent) quindi come andra il modem?

Open Fiber ha finito il lavori ma per il collaudo si va verso 2021 ( confermato dal mio comune).

Grazie per le vostre info.

Offerta e qua:
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/

Io l'ho attiva da circa un mese. Non ci sono limiti di GB o altro, neanche se scarichi tanto.
    Se ti va bene la sim che hai, ti andrà allo stesso modo anche questa.
    Il router che ti danno non è il massimo, ha una copertura WiFi molto bassa e non ha porte Ethernet. Io ho preso un Huawei b535 su Amazon ed è tutto un altro mondo, avendo anche la possibilità di bloccare le singole bande LTE

confermi quindi che la sim non è vincolata all'uso di quella ciofeca in dotazione? in caso vorrei usarla con una MikroTik SXT LTE6 kit

GiorgioNobile assolutamente confermo, va anche in uno smartphone per dire

L'unica condizione è che la maggior parte del traffico venga fatta su bts del tuo comune o adiacenti, altrimenti te la passano a 100gb a 12 euro al mese

CACIOePEPE buon punto.
        dici meglio un qualcosa tipo b535 più eventuali antenne direzionali esterne?
        Per il wifi domestico in casa ho comuqnue una rete mesh con dorsale in ethernet.

GiorgioNobile direi certamente si. il b535 con uno script in java ti fa selezionare e aggregare le bande. quindi, oro colato. se sei ben coperto sei a cavallo. come antenna guarda quella della lowcostmobile su amazon, viene sui 100 euro circa. hai un prodotto più che valido e viaggi a manetta. fammi sapere che sono curioso dei risultati

[cancellato] visto che è incluso e sei ben coperto ti direi di provarlo. da quello che so ha una bassa copertura del wifi, ma non conosco la grandezza della tua casa. anyway: fai l'offerta e poi al massimo prendi un Huawei b535: tanto l'antenna esterna non ti serve quindi sei a cavallo.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

CACIOePEPE putroppo quello che ti danno insieme non ha manco una porta Ethernet, infatti ho preso il b535 proprio per collegare il mio mesh

Dani25 vabbè, scelta ovviamente molto discutibile, almeno una ethernet, amen.

CACIOePEPE cubexl sottoscritta ed attivata oggi, domani arriva il b535 ed iniziamo le prime prove, prima di pensare ad antenna direzionale.
                Domanda: rispetto alla mia posizione la bts più vicina è la 140088:
                https://www.cellmapper.net/map?MCC=222&MNC=88&type=LTE&latitude=45.393963527337604&longitude=8.57849363261328&zoom=13.041666666666666&showTowers=true&showTowerLabels=true&clusterEnabled=true&tilesEnabled=true&showOrphans=false&showNoFrequencyOnly=false&showFrequencyOnly=false&showBandwidthOnly=false&DateFilterType=None&showHex=false&showVerifiedOnly=false&showUnverifiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showENDCOnly=false&showBand=0&showSectorColours=true
                che è circa a 500mt in linea d'aria.
                Rispetto alle bande disponibili e rispetto ad altre bts di zona, valori di rumorosità ed attenuazione a parte, dove consigliate di aggangiarmi? Non mi è chiaro se ad un paio di km riuscissi a prendere la B7 (+B3) guadagnerei qualcosa

GiorgioNobile devi fare delle prove, non è detto che quella che sulla carta ha le bande migliore (b3+b7) sia più stabile, più veloce etc. testa e facci sapere

Scusate se vado ot , ma nel router b535 dove ora ho una SIM 3 , come faccio a vedere a che banda sono connesso tra la B1 B3 B7 B20 , ho una copertura abbastanza buona ma non so la banda e nel sistema mi da questi dati ora il sinr e 3 la mattina da 11 a 14 sempre la stessa cella

seguo con interesse, riguardo al limite di traffico viene comunque indicato "WINDTRE si riserva l’eventuale facoltà di sospendere il servizio, in tutto o in parte, in caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente" in termini pratici qualcuno sa in cosa si traduce ciò?

DANIELEP in tanti abbiamo superato il tera e mezzo di dati in un mese e nessun blocco.

CACIOePEPE

con questi dati di targa oggi sono una una media di 38dw 33up, ping around 30ms. Picco massimo di 69dw 51up.

Ho fatto una serie di test con le bande, la bts sulla 7 non performa a dovere, me ne prende una molto lontana e con valori di rumore / attenuazione molto scarsi. Ho trovato il miglio compromesso con la 3+1.

Rispetto al collegamento diretto al router oppure passando dalla mia mesh network non ho notato particolari differenze.

Domanda: in auto va comunque in band aggregation?

Faro' un po di prove sulla posizione del b535 all'interno della casa, poi valuterò in caso l'antenna esterna.

GiorgioNobile per il discoro auto mi rispondo da solo, si aggrega senza farti vedere la seconda banda

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile