TheMarsican tassottia l'attivazione (ho scelto dimensione) come funziona Una volta che tutti i lavori sono stati fatti viene tirato il cavo mono-fibra fino dentro casa e terminato in connettore presente nella borchia ottica. I tecnici poi installano l'ONT esterno e fanno il collaudo della linea. Una volta fatto ciò la linea è attiva e non ti resterà che attendere l'arrivo del router Dimensione per poi collegarlo ed iniziare a navigare oppure chiedere a Dimensione i parametri per la PPPoE (username, password e VLAN) per poter collegare un tuo router personale da configurare con quei parametri.
tassottia TheMarsican ho un 7590, e finché non tiro i cavi cat6 mi tengo questo, dovrò fare disdetta della fwa wtre e mi sa che pagherò qualche penale, quindi non è il momento di spendere soldi.
TheMarsican tassottia ho un 7590 Perfetto puoi usarlo senza problemi. tassottia quindi non è il momento di spendere soldi. Puoi anche provare ad usare lo ZTE fornito da Dimensione, gira gira ti trovi pure meglio🤣
r00t tassottia lo scavo di 4 mt che devono fare dal loro tombino all'ingresso della casa, per poi passare nel corugato del telefono lo fanno al momento? Conta che quasi certamente "lo scavo" sarà una fresata di pochi cm nell'asfalto. Spesso taglio e posa del cavo vengono eseguiti dalla stessa ditta, nel mentre in genere altri operai predispongono lato abitazione il drop e la borchia (e se è un palazzo la posa e allestimento del PTE e relative verticali agli appartamenti). Quello che a volte accade è che non hanno dietro l'ONT, quindi non possono completare l'installazione e fare il collaudo (attività che vengono riprogrammate a nuova data, in genere dopo una decina di gg.). tassottia dovrò fare disdetta della fwa wtre e mi sa che pagherò qualche penale E' buona norma attendere che tutto sia completato e stabile prima di cessare la connessione corrente. Se non ti costa una barbarità e hai esigenza di avere sempre accesso ad Internet, valuta se tenerla come linea di backup.
tassottia TheMarsican mi tengo il mio 7590, è di famiglia ormai 🤣 tassottia ho tutta la rete cablata su Fritz box e repeater, mi devo prendere 3 giorni di ferie per rifare tutto, meglio di no 😂
tassottia r00t gia sarei contento per lo scavo, oramai sono mesi che aspetto, vedremo... si, la fwa, che tra l'altro va benissimo, la disdico dopo che funziona tutto
tassottia oggi, scavo fatto e tombino of posato, lunedi alle 9 dovrebbero tirare il cavo dentro casa. ps ma è solo un problema mio, non riesco ad allegare le foto
tassottia allego foto dello scavo (non riuscivo ad allegare), lunedi mi tirano la fibra in casa e il tecnico mi ha detto che in 2 ore dovrebbe essere tutto ok, vedremo.
tassottia Aggiornamento, purtroppo cè un tubo schiacciato e la sonda nell'ultimo tratto non passa, i ragazzi della ditta heresaz hanno provato di tutto, ma nulla da fare, ora chiamo un elettricista e proviamo a vedere se lui riesce a far passare sta benedetta sonda, altrimenti dovremmo studiare un nuovo passaggio... sono incazzato :-(
loree12 tassottia Se è una cosa per passaggi privati allora serve l'elettricista di ottima fiducia. Poi successivamente va richiesto un nuovo appuntamento
Pasknet Pasknet preoccupati di far trovare un cavidotto libero in cui possa passare il cavo e che lo possano tirare fino in casa quando verranno per l'installazione. Altrimenti rischi poi che ti mandino Ko l'attivazione. Vedi che il mio consiglio non era casuale. Comunque vedrai che risolvi Puoi valutare di usare anche un altro cavidotto se il tuo elettricista trova qualcosa
tassottia Pasknet il tubo è un tubo di diametro 10 cm, ci passano i cavi telefonici ed è sempre stato chiuso in un armadio, non puo essere tappato, all'epoca per passare il cavo ci misero 5 minuti, mi hanno detto che con il tempo (probabilmente, visto che ci sono i blocchetti nel piazzale, si puo essere schiacciato, comunque mercoledi troviamo un altra strada
tassottia Arrivati oggi i tecnici di heresaz per conto di of, installata e tutto ok (un po di problemi con i cavidotto, ma con tanta pazienza tutto ok) fatto il primo test con il 7590, allego screenshot provato a installare sul 7690 ma continua a riavviarsi, non mi era mai capitato con un fritz, qualcuno ha un idea di cosa possa essere? grazie a tutti
tassottia Fibra ok, ma voip no, qualche anima pia ha voglia di farmi gli screeshot del fritz (io ho il 7590) per capire come inserire i miei dati di configurazione e le varie impostazioni. io arrivo fino a far suonare il telefono dalla configurazione, ma se provo a chiamare dal telefono al cel e viceversa non va. grazie in anticipo
MicheleBandinu tassottia ma perchè non senti il supporto della tua compagnia direttamente . Due secondi e risolvi
tassottia per il voip era na cavolata, dovevo inserire il parametro vlan nelle impostazioni voip per abilitare le stesse su rete dimensione. grazie ancora a tutti e a dimensione per l'ottimo supporto tecnico