Salve a tutti.
Stavo pensando di montare un impianto di videosorveglianza perimetrale per la mia casa, una villetta indipendente circondata da un bel terreno. Per evitare di sforacchiare mezzo mondo, pensavo di mettere le telecamere PoE sulle varie facciate della casa, facendo passare i cavi di rete nel sottotetto, che è tombato ma accessibile da una piccola botola per manutenzione, sfruttando poi i corrugati dell'antenna TV che scendono da lì fino al salotto, per poi collegarmi al modem.
Il problema nasce sul posizionamento dell'NVR. La cosa più comoda sarebbe metterlo nel sottotetto, così potrei portare solo un cavo di rete al modem di casa, oltre alla sua alimentazione. Sarebbe anche relativamente inaccessibile ad eventuali intrusi.
Il problema è che il sottotetto non è climatizzato ed è chiuso, per cui in estate scalda molto e sicuramente un NVR Reolink che avevo valutato non reggerebbe quella temperature (mi hanno detto max 45°C). Abito in Sardegna quindi 45°C è una temperatura che posso tranquillamente raggiungere in estate, purtroppo.
Cosa consigliate? Faccio un NVR casalingo, magari Fanless così è più robusto, ovviamente scelto che resista anche a 60°C, oppure metto uno switch PoE nel sottotetto (immagino che se ne trovino di modelli più resistenti al calore) e porto giù un cavo (non credo di avere spazio per portarne 5 o 6) e metto l'NVR in casa? Ma, a quel punto, dove metterlo, visto che in salotto mi sembra troppo esposto? Oppure, ancora, niente NVR ma registrazione direttamente su FTP?