Un saluto a tutti
Nel mio ZTE mf297d brandizzato TIM con sim Postemobile sto riscontrando il seguente problema: ho 2 bts disponibili. Una che ha (ed è quella a cui si aggancia il mio router) b1 b3 b20 b28
e un altra che ha b7 b1 b3 b20 e io la b7 non la prendo mai perché si aggancia all'altra BTS.
Da cosa può essere dovuto?
C'è qualcosa che posso fare per risolvere?

8 giorni dopo

Inoltre pur seguendo la guida hack di miononno imposto le bande nel seguente modo
b3+b1+b20 ma il problema è che la banda 3 non me la da come primaria.
Sapete dirmi il perché?

• Gaston ha risposto a questo messaggio
    Hadx ha aggiunto il tag Mobile .

Jonathan perchè gli zte fanno come gli pare, mentre gli huawei sono più propensi a mantenere la banda primaria scelta

Per questo a volte mi mette la 3 come banda primaria e a volte no, decide lui.
    Peccato, infatti il Huawei che avevo prima rimaneva impostata

Jonathan io ho sia Huawei con sim Postemobile che spesso devo riavviare perchè si pianta che ZTE MF297D con VeryMobile oppure ho.mobile e lo ZTE mi da più soddisfazioni. Unica fregatura è non poter mettere dentro una Sim Kena, dove lo utilizzo la rete che va meglio è proprio quella di Tim ma avendolo acquistato su Ebay credo che utilizzarlo con Tim sia impossibile, me lo hanno consegnato senza neanche la sua scatola ma a 49 euro credo che sia comunque un ottimo modem

Ho fatto anch'io Very Mobile e aspetto che mi arriva. Il mio legge tutte le sim, solo che non ho preso
      Kena perché è limitata a 60D a differenza di Postemobile e very che sono senza limiti.
      La cosa che non capisco è perché con Postemobile non mi si collega alla BTS in cui c'è la B7 e invece ho provato
      una sim Very e con quella si collega alla B7.

Jonathan dipende da come arriva la B7, magari il segnale è più basso ed il modem preferisce la B3 che anche se più lenta ha un segnale migliore. Lo ZTE MF297D è un ottimo modem, avevo il 296D che di buono aveva la possibilità di poter sostituire il firmware e quindi di poter utilizzare le sim Tim, la presa telefonica e la scelta nella aggregazione delle bande mentre il 297D è impenetrabile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile