Salve a tutti. Io vorrei allacciare la fibra ftth. Attualmente ho ls fttc. Chiedevo, siccome a mio zio che sta il piano sotto il mio, il cavo telefonico che attraversa la strada andando al pte di fronte casa nostra che lui c'è l'ha sotto al mio balcone, glielo hanno attaccato, ora mi chiedevo se faccio io una cosa simile a me potrebbero allacciarla pure? Io dal mio balcone che è al secondo piano rispetto a mio zio che c'è l'ha al primo piano, il cavo telefonico non lo tocco per un paio di centimetri. In ogni caso che tipo di canalina mi consigliereste? O andrebbe bene pure qualche corrugato? Mi serve qualcosa che faccia un po di curva e credo con un 3 metri dovrei uscirne. Grazie a tutti.
Allaccio fibra tramite canaline esterne
GIONNI88 puoi semplicemente grafettare la fibra al muro senza canaline o altro.
simonebortolin ma facendo il giro di tutto il balcone di mio zio e salendo dal mio? Io volevo fare, che siccome dal mio balcone, nella prima persiana a sinistra fuori c'è la scatola dove passa il cavo in rame, volevo farlo camminare sotto il battiscopa esterno passando dalla scatola, tramite battiscopa facendola camminare fino alla persiana a destra, li camminare a centro del pavimento del balcone fino ad arrivare al filo sotto il balcone..Tipo così come sto mettendo in questa nuova foto..Oppure altri consigli? Loro se compro la canalina l'esterno lo fanno loro, anche perché già entrando all'interno della scatola simile a quelle che si vede nel balcone di mio zio entra già nella mia stanza dove circa a 1,5 mt. C'è il tavolo col modem
GIONNI88 puoi fare quello che vuoi
simonebortolin ma per bloccarla a terra nel pavimento del balcone perché io volevo che scendesse proprio dov'è il filo come posso fare e che materiale mi consigli di utilizzare? Qualcosa che protegga il filo
GIONNI88 e partendo dalla scatola esterna