Salve a tutti, da qualche mese ho acquistato il router zte mc 888 da amazon, da poco ho notato che il segnale non va mai oltre le due o tre tacche, quando vado su toolkit e faccio posizione suggerita mi da sempre come esito discreta o scarsa. Ho provato a posizionarlo anche fuori dalla finestra e le tacche sono sempre 3 o 2
Router zte mc888
Marcel Hai già fatto una ricognizione su LTE Italy delle BTS che hai intorno? Che fornitore di servizio hai?
- Modificato
pgxx non credo sia probelma di copertura perché con la stessa sim sul telefono ho sempre 5 tacche
MassimoBordonaro non me ne intendo molto, come si esegue la ricognizione? Ho wind 3
cosa devo fare per capire se il probelma è la copertura o il router?
Marcel come si esegue la ricognizione?
Vai sul tito LTE Italy e verifica quali siano le BTS Wind3 della tua zona. Poi cerca di posizionare il modem nella direzione della più vicina/performante. Comunque anche le tacche non sono così indicative sul router: trattandosi di un MC888 puoi usare l'hack di MioNonno che ti consente di vedere chiaramente i parametri di ricezione sia LTE sia 5G soprattutto RSRP e SINR.
- Modificato
MassimoBordonaro la bts più vicina è a 600m e c'è s scritto 4g+4ca. Non so cosa sia l'hack o come usarla. Non ce qualche parametro da cambiare per vedere se il segnale possa aumentare
Marcel No. Il segnale è quello che arriva. L'unica cosa è trovare la posizione migliore. La BTS ti segnala cheè solo 4g, non 5g. Per quanto riguarda l'hack, su questo forum trovi facilmente le istruzioni su dove trovarla e come istallarla. Potrebbe essere utile anche per un eventuale cell lock (cioè per bloccare una cella ben performante) in caso di segnale non troppo forte.
Ma su lte italy mi da solo 4g+ non c'è 5g, ho controllato anche in altre zone ma tutte 4g sono. L'hack l'ho messa ora vedo se riesco a fare cell lock
Marcel ....Ciao Marcel, a parte il numero di tacche che vedi, quali sono le velocità in downlink (DL) e uplink (UL) che riesci a raggiungere ? e quali erano le tue aspettative ? ...tieni presente che l'operatore, nel tuo caso WIND, determina la capacità massima di DL/UL per ogni APN (Accesso Point Network). Se quindi l'APN che hai configurato nel telefono è limitato per esempio a 50mbps in DL e 10mbps in UL, ovviamente non potrai andare oltre queste velocità. Per ottenere performance decenti è tipicamente necessario sottoscrivere un contratto FWA (fixed Wireless Access) con l'operatore che preferisci. In questo modo, l'operatore ti comunicherà un' APN DIVERSA DA QUELLA CHE USI CON IL TELEFONINO e che ti permette di ottenere delle performance migliori ...tu che APN di wind stai usando al momento ?