dormi modem 4g/4g+ o forse qualche saponetta 5g. Mi domandavo tra le due quale fosse la soluzione da prediligere.
Dipende dalle tue esigenze: la connessione ti serve in mobilità oppure in una zona specifica (magari a casa per lavorare da remoto)?
dormi Purtroppo è una soluzione che devo adottare in tempi brevi quindi non ho occasione di fare grandi test o ricerche. Mi chiedevo perlopiù se c'è qualcosa di meglio rispetto alle saponette che windtre vende sul loro portale.
Non so dove abiti e/o quanto tempo hai a disposizione, ma farei un giro su Subito.it / Vinted / Wallapop per i sempreverdi:
- ZTE MF286D
- ZTE MF296D
- ZTE MF289F
- Huawei B628
- Huawei B818
Andando sul risparmio, ho notato un'invasione di TCL LinkHub HH132V1 (ex-FWA TIM, quindi niente SIM di TIM, Kena, Tiscali, alcune Fastweb, ecc.).
Avendolo utilizzato in passato, per 20 euro circa è una scelta che funziona (senza avere troppe pretese).
Andando sul nuovo, ho letto buone opinioni dell'Huawei B636 (110 € su Amazon, se ti serve il prima possibile e non vuoi rischiare sorprese con l'usato); mentre eviterei tutti i Cudy, Mercusys, TP-Link e Tenda con tecnologia CAT4.
Le BTS le hai già verificate su LTE Italy?
In extremis, se le precedenti opzioni falliscono e sei ben coperto, potresti tentare un CAT6.