• Off-topic
  • Notebook/Pc Desktop con Masterizzatore Integrato

Dovrei cambiare il mio pc desktop fisso con un altro nuovo da usare sempre come postazione fissa sulla scrivania e che abbia il masterizzatore/dvd integrato perche non ho molto spazio per collegarlo come unita' esterna da attaccare/staccare all'occorrenza; sono quindi incerto tra un notebook che non sia gia datato (visto che ormai tutti non hanno piu il dvd) con almeno un i5 come cpu e 12/16 GB di ram oppure un pc desktop.
Budget massimo 500/600 euro. Vorrei evitare i minipc.
Consigli su modelli specifici?

kravar Consigli su modelli specifici?

Fatti un assemblato, ormai anche la maggior parte dei case vuoti in vendita sono senza slot 5.25 per metterci il masterizzatore (sono rimasti perlopiù sui case fulltower giganti). Potresti togliere i componenti del tuo attuale e riciclare case+masterizzatore così sei sicuro degli ingombri.

kravar sono quindi incerto tra un notebook che non sia gia datato (visto che ormai tutti non hanno piu il dvd) con almeno un i5 come cpu e 12/16 GB di ram

sui notebook ormai sei costretto ad usare quelli esterni. Quelli slim sono molto piccoli comunque e funzionano anche in verticale (hanno di solito il perno centrale ad incastro come i vecchi integrati nei portatili di una volta).

Prendi un Dell/HP SFF ex aziendale, ne trovi tanti a buon prezzo su subito/ebay ed hanno quasi tutti il masterizzatore.

kravar con almeno un i5

però non devi vedere se è un i5, i3 ecc, ma lo specifico modello della cpu
      comunque che utilizzo ne fai del pc?

LSan83 Fatti un assemblato, ormai anche la maggior parte dei case vuoti in vendita sono senza slot 5.25 per metterci il masterizzatore (sono rimasti perlopiù sui case fulltower giganti).

Penso sia meglio un ex dell/lenovo aziendale con queste caratteristiche

kravar con almeno un i5 come cpu e 12/16 GB di ram oppure un pc desktop.

Un pc di 10/11 generazione si trova entro il budget

Raga qualche link per questi Dell/Hp aziendali di cui parlate?
      Preferirei siti di catene commerciali grosse.

kravar Raga qualche link per questi Dell/Hp aziendali di cui parlate?
        Preferirei siti di catene commerciali grosse.

Sta parlando di PC usati con almeno 5 anni di vecchiaia 😅 praticamente PC "vecchi", scordati garanzie di due anni e loro estenzioni. E di trovarli nei grandi negozi. Ma attualmente il vecchio lo vuoi cambiare per guasti o per prestazioni?

kravar
        Io per masterizzare ho riciclato un masterizzatore SATA che avevo in un vecchio PC del 2009 e lo collego con adattatore USB quando necessario.
        Minima spesa massima resa. 😉

wtf vabbè ma oramai i masterizzatori te li tirano dietro: ne ho comprato uno usb Asus intorno ai 30 euro

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Juza vabbè ma oramai i masterizzatori te li tirano dietro: ne ho comprato uno usb Asus intorno ai 30 euro

Ma infatti. Devo averne un paio in giro per casa se cerco nei cassetti (uno usb nativo per esterno, l'altro con collegamento usb smontato da un vecchio portatile Dell). Più quelli nei fissi. Invece prima che escano di produzione del tutto devo prendermi qualcosa per i BD, ho solo due vecchi lettori per TV e nemmeno uno per i pc (nel caso lo prendo usb anche se costa un po' di più). Non moltissimi, ma ho una piccola collezione di film in BD che mi spiacerebbe non poter rivedere (e molti di questi non passano mai sui servizi di streaming).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile