Comunque consiglierei all'OP, prima di spendere soldi magari inutilmente, di appurare nel limite del possibile l'origine del problema.
@Maria2007 da quando hai collegato il router di tuo zio (giusto per capirci meglio, hai quindi staccato quello di Eolo e hai messo al suo posto quello di tuo zio?) hai avuto altre disconnessioni? Da quanto tempo sta funzionando?
Altra cosa: sai dirci che router è (va bene anche una foto, meglio se dell'etichetta. Censura eventuali password e seriali).
In ultimo, quando notavi queste disconnessioni confermi che eri connessa in Wifi? Ti trovavi nelle vicinanze del router o ti capitava quando eri distante? Vedevi che la rete Wifi spariva e quindi il dispositivo si scollegava e dopo un po' ricompariva la rete wifi di Eolo, oppure dovevi avvicinarti al router per fare che si ricollegasse?
Hai notato delle "lucine" diverse accese/spente/lampeggiare sul router o il dispositivo vicino (ONT) mentre non navigavi?
Un'ultima considerazione: se il difetto fosse nel router puoi chiedere assistenza a Eolo e/o ottenerne la sostituzione gratuita.