Maria2007 In settimana gli contatto ,intanto uso ma rete del cell MassimoBordonaro La rete è FTTH simonebortolin Sisi la mia rete è FTTH Tipo oggi me lo ha fatto 3 volte ,ieri no ,venerdì 8 volte
mark129 Maria2007 È così tutti i giorni ,cosa può essere? La causa più probabile è qualcosa sulla tua rete di casa, la seconda causa più probabile è Eolo. Ma sono risposte un po' a caso: servirebbero i log del tuo router per vedere cosa cade, la connessione ottica, la sessione PPPoE, il WiFi, etc.
Maria2007 mark129 Ti ringrazio per la risposta rapida 😘…, ma non ho capito nulla di quello che mi hai detto ,io al massimo so staccare e riattaccare il router 😂
mark129 Maria2007 al massimo so staccare e riattaccare il router Lo capisco ma pensa a chi sta km da te e manco lo può staccare e riattaccare: che cosa può dirti / fare per te? Confermi che il problema te lo fa dunque circa 24 volte al giorno (una ogni ora)?
Lorenzo1635 Maria2007 Se cade il WiFi è colpa del router, poco male Se cade la sessione PPPoE c'è un guasto sulla linea fuori da casa tua e và segnalato all' ISP Ma in ogni caso segnalalo all' ISP, hanno modo di controllare se cade la tua sessione e segnalarlo eventualmente al wholesaler
Maria2007 mark129 Nono lo fa a caso ,non ogni ora Lorenzo1635 Quindi la migliore soluzione è contattare Eolo?
mark129 Maria2007 Nono lo fa a caso ,non ogni ora Sai (so già di no) cambiare il canale del WiFi? @kaia glielo possono cambiare da remoto, nel caso?
MassimoBordonaro Maria2007 Sei collegata al router con un PC attraverso un cavo o via wifi? Se fossi collegata via wifi dovresti provare ( se riesci) a collegare un PC al router con il cavo che dovrebbe esssere in dotazione al router stesso, proprio durante un momento in cui si disconnette, per vedere se, via cavo, sei in grado di navigare. Ciò vorrebbe dire che non è il collegamento Eolo ma il collegamento wifi. il che sarebbe fastidioso ma meno grave...
Maria2007 MassimoBordonaro Ho provato ad avvicinare io portatile ed attaccarlo diretto al router …. Ora proveró a vedere se non cade la linea o se cade 🙁
MassimoBordonaro Maria2007 Come ti ripeto, puoi aspettare che cada la linea e poi attaccarti col cavo. Se dovesse funzionare vuol dire che il wifi del router è difettoso. Si può segnalare la cosa a Eolo e farti cambiare il router oppure, se ce l'hai, collegare un altro router con wifi ed usare quello.
BlackDragon1991 bisogna controllare i log del router se cade solo dal pc è il pc se si accende luce rossa sull'ont loss è la linea
MassimoBordonaro Maria2007 Magari puoi provare con un altro router wifi. Se non ce l'hai puoi vedere se qualcuno te lo può prestare.
Maria2007 MassimoBordonaro Ho provato con quello di mio zio . Non ha dato problemi per ora …, nel caso fosse questo il problema avete dei consigli per un router buono ( Max 150 €). Mi serve anche per il gaming . Se non si possono scrivere i link del router qui ,mandatemeli pure in PM.
MassimoBordonaro Maria2007 OK. In rete si trovano ottimi aggeggi anche per prezzi inferiori sia nel mercato del nuovo, sia nell'usato. Nel caso decidessi in tal senso, scrivi pure qui o in PM. Ciao.
Maria2007 MassimoBordonaro Parli con una che non ci capisce niente 😂,se hai da consigliarmene uno su i 150€ ,ben venga. Grazie 😘
mark129 Maria2007 Parli con una che non ci capisce niente Apprezzabile la sincerità ma, sincerità per sincerità, che te ne fai di una cosa di cui non capisci niente? Poi come la "usi"? Gli ASUS hanno un'interfaccia abbastanza completa E PERCIO' relativamente complessa. Ah, detto inter nos, non esistono i router "da gaming". In bocca al lupo.
Juza Maria2007 asus rt-ax82u o keenetic titan 2. Il primo ha pure gli rgb personalizzabili quindi è “da gaming” 😅. Comunque quoto mark visto che la maggior parte dei produttori con gaming intendono magari profili personalizzati per le porte di alcuni giochi e lucine varie, nonché fantomatiche interfacce per diminuire la latenza che (a parte le lucine che in effetti ci sono) hanno dubbia utilità.
MassimoBordonaro Dipende molto anche dall'hardware che hai per giocare. Comunque puoi valutare un router della ASUS che ha diverse fasce di prezzo e già con 150 euro, o anche meno, può darti buone soddisfazioni. Se non hai particolari esigenze di ultima moda anche i modelli wifi6 sono ben performanti ma ormai si trovano modelli wifi7 ad ottimo prezzo. Te ne cito alcuni che puoi vedere su amazon rt-ax58u abbastanza economico, tuf ax4200 orientato al gaming così come rt ax82. Per il wifi7 che è il prossimo step del wifi cè rt be58u. La qualità della marca è assicurata. (Tutti quelli che hanno nel nome la sigla AX sono wifi6, quelli che hanno BE sono wifi7). Ciao!