approfitto di questa discussione per chiedere cosa si deve fare quando tim si rifiuta categoricamente di cessare un'utenza di rete fissa.
nell'intenzione di non accettare la rimodulazione, ho chiesto la migrazione del numero a olimontel, che si è conclusa regolarmente con la piena funzionalità sia in entrata che in uscita, però tim non ha cessato la linea, che oltre al servizio internet, continua a poter effettuare chiamate in uscita identificate con il numero originario.
allora ho inviato pec di recesso, che è stata scartata perche sostengono che olimontel non ha comunicato loro la migrazione, malgrado abbiano risposto esplicitamente ad una e-mail in cui secondo loro la migrazione è avvenuta regolarmente.
altre 4 richieste tramite pec, app mytim e servizio clienti sono state scartate.
non so davvero cosa fare, considerando che su quella linea, da due anni a questa parte qualunque richiesta di attivazione, disattivazione e variazione di servizi e opzioni veniva puntualmente scartata per non meglio precisati problemi ai loro sistemi informatici.
ho aperto istanza di conciliazione su conciliaweb, ma dubito che anche questo vada a buon fine.
secondo voi se tolgo la domiciliazione e non pago le fatture, a cosa vado incontro?